La Penna degli Altri

Ultim’ora Gattuso-Italia: tifosi sconvolti

L’Italia pare aver scelto Gennaro Gattuso in ottica futura per la panchina: adesso pare a riguardo ci sia una news incredibile.

E così, alla fine, dopo qualche sondaggio qua e là, la Nazionale italiana ha deciso su chi affidarsi per sostituire Luciano Spalletti nel ruolo di CT: parliamo di Gennaro Gattuso. Leggenda del Milan e del calcio italiano, eroe del mondiale 2006, non ha una missione facile. Deve portare gli azzurri ai mondiali del 2026, competizione alla quale l’Italia manca all’appello dal 2014.

Oltre dieci anni che pesano tantissimo su quella che è – insieme alla Germania – la seconda nazionale con più mondiali conquistati nella storia del calcio.

Detto questo, ciò che ha effettivamente sorpreso in merito alla nomina di Gattuso è più un rumor che farà sicuramente parlare tantissimi appassionati, tifosi e addetti ai lavori. Si tratta di un’indiscrezione sorprendente e che inevitabilmente scalda l’ambiente: scopriamo nel dettaglio di cosa stiamo effettivamente parlando.

Gattuso nuovo CT: l’ultim’ora incredibile

Secondo quanto riportato da La Stampa, Gattuso avrebbe deciso di diventare nuovo CT della Nazionale italiana per uno stipendio decisamente al ribasso rispetto ai suoi predecessori. Parliamo di circa un milione di euro netto o addirittura poco meno. Il contratto in essere dovrebbe essere valido fino al 30 giugno 2026. L’accordo fra le parti prevede un’eventuale opzione di rinnovo, che scatterebbe in automatico in caso di approdo alle fasi finali dei mondiali del 2026 da parte dell’Italia.

Gattuso, tutta la verità sul suo stipendo in nazionale (www.glieroidelcalcio.com – X futnostalgico)

Questa indiscrezione, se confermata, direbbe moltissimo sulla persona che è ed è sempre stato Gennaro Gattuso, ma anche sull’impegno che ha deciso di prendersi con la Nazionale italiana. L’obiettivo dell’ex allenatore di Milan e Napoli è quello di riportare gloria, soddisfazione e successo a una selezione che purtroppo negli ultimi anni – esclusa la favolosa parabola dell’Europeo 2021 – ha sempre faticato a raggiungere con costanza risultati effettivamente straordinari e in linea con la propria storia passata.

Neanche Luciano Spalletti è riuscito a far rendere gli azzurri nel modo migliore possibile, e parliamo di un tecnico capace di raggiungere traguardi semplicemente straordinari nel corso della sua lunga carriera, come dimostrato dalle sue esperienze alla Roma, all’Inter o al Napoli (indimenticabile lo scudetto del 2022/23). In ogni caso, adesso è arrivato il momento di Gennaro Gattuso, già concentratissimo per gli impegni futuri della nazionale che deve necessariamente trovare il modo di emergere e provare ad approdare ai mondiali di calcio 2026. Una svolta che il nostro calcio non solo si merita, ma di cui ha assolutamente bisogno.

Redazione2

Recent Posts

Frattesi alla Juve, scambio pazzesco: l’Inter dice sì e ringrazia

Lo scambio spiazza il mercato ancora prima che si apra la sessione di Calciomercato invernale,…

5 ore ago

Mourinho ha lasciato il segno, Conte ha fretta: subito un rinforzo

Dopo la batosta subita contro il Benfica, Conte vuole accelerare le mosse sul mercato: in…

8 ore ago

Tare dice no, Allegri si infuria: è lite per il bomber al Milan

Sembravano andare d'amore e d'accordo, ma Allegri e Igli Tare si trovano a gestire il…

12 ore ago

Batosta Sinner, la squalifica è pesante: Alcaraz può far festa

Il 2026 di Sinner è destinato a partire zoppo. La squalifica è pesante e l'altoatesino…

15 ore ago

Il Milan pesca dall’Inter: il bomber che nessuno aspettava

A Milanello urge un bomber, lo sa Allegri e lo sa anche Tare. Non ci…

22 ore ago

Affare fatto, in viaggio per Napoli: Conte ha un nuovo attaccante

Anotnio Conte può sorridere. Il nuovo attaccante del Napoli è già in viaggio verso il…

1 giorno ago