Vlahovic all’Inter, esplode la bomba: la Juve spalle al muro
Vlahovic all'Inter, esplode la bomba: la Juve spalle al muro (Screen Instagram @vlahovicdusan) - Glieroidelcalcio.com
Vlahovic nel mirino anche dell’Inter: una vera bomba di mercato che mette la Juventus con le spalle al muro, costretta a correre ai ripari
Giunti anche al termine di questa stagione di Serie A, tra poco più di un mese inizierà il famigerato calciomercato estivo, tranne per Juventus e Inter, le uniche due italiane partecipanti al Mondiale del Club che approfitteranno della finestra extra concessa alle squadre protagoniste della competizione mondiale, dal 1° al 10 giugno.
Un privilegio importante per le due società italiane che possono quindi giocare d’anticipo sulle concorrenti e aggiudicarsi anche i migliori colpi di mercato. L’impegno del 31 maggio, per la finale di Champions League contro il PSG, pone l’Inter in una fase di riflessione strategica, valutando già i prossimi innesti non solo della prossima stagione, ma anche per il Mondiale del Club, in modo da agevolare le scelte tecniche dell’allenatore con un turnover efficace in considerazione dei numerosi impegni.
Dal canto suo, nell’ultima trasferta contro il Venezia, la Juventus ha ottenuto una vittoria fondamentale, consolidando il quarto posto in classifica e assicurandosi così l’ambita qualificazione alla Champions League. Quest’ultimo match potrebbe essere anche l’ultimo atto dello stesso allenatore, Igor Tudor, ma soprattutto di diversi giocatori della Vecchia Signora, primo tra tutti Dusan Vlahovic.
Bomba Vlahovic: l’Inter tenta il grande colpo alla Juve
È proprio in questo scenario che prende forma la suggestione dell’Inter di acquistare Vlahovic: da un lato i nerazzurri sono determinati a rinforzare la rosa, dall’altro l’attaccante serbo sembra destinato a dare l’addio alla Juventus.
Stando alle ultime indiscrezioni di mercato l’attaccante della Nazionale serba sembrerebbe in procinto di lasciare la Juventus in via definitiva già in estate. Arrivato alla Vecchia Signora dalla Fiorentina nella sessione invernale del 2022, a Torino Vlahovic non è riuscito spesso e volentieri ad avere un impatto decisivo sul rettangolo di gioco. Con prestazioni altalenanti e discontinue tra le fila juventine, il bomber serbo sembrerebbe pronto a fare le valigie e cambiare finalmente aria.
Bomba Vlahovic: l’Inter tenta il grande colpo alla Juve (Screen Instagram @vlahovicdusan) – Glieroidelcalcio.com
Da capire ora la destinazione finale. Dusan Vlahovic rappresenterebbe il profilo adeguato sul versante offensivo per la dirigenza nerazzurra. Marotta è pronto a giocarsi le sue carte, considerando però che non si tratterebbe di un’operazione semplice: la Juventus non ha intenzione di svendere il suo numero 9, ma comunque è aperta a trattare nel caso in cui arrivasse un’offerta adeguata al calibro del giocatore. In un’estate che si preannuncia caldissima, il classe 2000 potrebbe essere uno degli uomini mercato della prossima sessione.