Collezionismo

All’asta le maglie autografate di Baggio e Pioli a favore dell’AISLA

GLIEROIDELCALCIO.COM (Andrea Gioia)

L’arte nobile della beneficienza a favore dell’AISLA – Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica. E’ di questi giorni la notizia dell’iniziativa “Un calcio alla SLA”, asta organizzata dallo Studio Legale Associato Restano e dall’ABM Diffusion S.r.l., azienda leader nella produzione di materiale sportivo soprattutto nei mitici anni ’80.

L’idea parte dall’imprenditore Maurizio Bellissimo, titolare della storica azienda parmense, che ha voluto mettere a disposizione cinque divise della Fiorentina utilizzate durante il film “Il Divin Codino”. Saranno disponibili la n.4 di Dunga, la n.5 di Battistini e la n.8 di Cucchi. Oltre a queste elencate, anche quelle autografate da Roberto Baggio e Stefano Pioli, protagonisti dei viola di fine decennio ’80.

Una bellissima iniziativa creata per sensibilizzare in materia di SLA e per ricordare le figure di Massimo Restano e Michele Zuin, scomparsi a causa di questa brutta malattia.

Alla presentazione ufficiale erano presenti il Vice Sindaco e l’Assessore allo Sport del Comune di Parma (che ha patrocinato l’evento), la Presidente di AISLA Parma, l’Avvocato Restano, l’imprenditore Bellissimo e Billy Costacurta.

L’asta è iniziata nella giornata di ieri e si potrà partecipare, cliccando sul link di Charity Stars, fino al 30 Luglio 2021.

Di seguito il comunicato ufficiale:

“A seguito della morte di mio padre quattro anni fa, l’impegno del nostro studio e della nostra famiglia è sempre stato quello di supportare, attraverso varie iniziative, la ricerca sulla SLA e l’assistenza alle persone affette da questa malattia. Così ho colto con grande piacere l’idea di Maurizio Bellissimo, nella speranza che questo progetto possa contribuire a raccogliere quanti più fondi possibili da destinare ad AISLA ed ai suoi progetti, realizzando certamente anche un desiderio di mio papà. – commenta l’Avv. Carlo Andrea Restano, figlio del compianto Avv. Massimo Restano nonché titolare dello Studio Legale Associato Restano, organizzatore dell’iniziativa, che prosegue: “Voglio esprimere un sincero e personale ringraziamento ai grandi campioni Roberto Baggio e Stefano Pioli, per aver sposato l’iniziativa autografando le rispettive maglie, così come all’Assessore allo Sport e Vice-Sindaco Marco Bosi ed allo staff di CharityStars per la fattiva collaborazione nell’organizzazione dell’iniziativa”.

 

Foto Originale AISLA

Andrea Gioia

Classe '83, viaggiatore instancabile ed amante del calcio e dello sport tutto. Una Laurea in Comunicazione, una tesi sul linguaggio giornalistico sportivo degli anni '80 ed una passione per il collezionismo, soprattutto quello inerente la nazionale italiana. Alla sua attività turistica, associa collaborazioni con giornali del mondo travel. Testata preferita: GLIEROIDELCALCIO.COM"

Published by
Andrea Gioia

Recent Posts

Gattuso nei guai: così l’Italia è già fuori dal Mondiale

Mentre l'Italia sogna di andare al mondiale dopo oltre dieci anni dall'ultimo volta, i guai…

2 ore ago

Sinner, mondo del tennis a pezzi: l’accusa è gravissima

Jannik Sinner si trova sempre al centro dell'attenzione, e anche in questo caso è proprio…

5 ore ago

“Trattativa avanzata”: il primo colpo del Milan è una sorpresa

Al Milan servono forze fresche e la gara di Coppa Italia contro la Lazio lo…

12 ore ago

Batosta Napoli, non solo Lobotka: il comunicato UFFICIALE gela i tifosi

Non bastava l'infortunio di Lobotka che lo costringerà a saltare il big match con la…

19 ore ago

Fatto fuori dagli Australian Open, Sinner è una furia: annuncio pubblico

Jannik Sinner sta vivendo ore particolari, attorno a lui monta l’incredulità dei tifosi che non…

22 ore ago

Terribile lutto in Serie A, dramma Del Piero: addio straziante

Alessandro Del Piero è uno dei più grandi calciatori della storia del calcio italiano, purtroppo…

1 giorno ago