Collezionismo

All’asta le maglie autografate di Baggio e Pioli a favore dell’AISLA

Published

on

GLIEROIDELCALCIO.COM (Andrea Gioia)

L’arte nobile della beneficienza a favore dell’AISLA – Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica. E’ di questi giorni la notizia dell’iniziativa “Un calcio alla SLA”, asta organizzata dallo Studio Legale Associato Restano e dall’ABM Diffusion S.r.l., azienda leader nella produzione di materiale sportivo soprattutto nei mitici anni ’80.

L’idea parte dall’imprenditore Maurizio Bellissimo, titolare della storica azienda parmense, che ha voluto mettere a disposizione cinque divise della Fiorentina utilizzate durante il film “Il Divin Codino”. Saranno disponibili la n.4 di Dunga, la n.5 di Battistini e la n.8 di Cucchi. Oltre a queste elencate, anche quelle autografate da Roberto Baggio e Stefano Pioli, protagonisti dei viola di fine decennio ’80.

Una bellissima iniziativa creata per sensibilizzare in materia di SLA e per ricordare le figure di Massimo Restano e Michele Zuin, scomparsi a causa di questa brutta malattia.

Alla presentazione ufficiale erano presenti il Vice Sindaco e l’Assessore allo Sport del Comune di Parma (che ha patrocinato l’evento), la Presidente di AISLA Parma, l’Avvocato Restano, l’imprenditore Bellissimo e Billy Costacurta.

L’asta è iniziata nella giornata di ieri e si potrà partecipare, cliccando sul link di Charity Stars, fino al 30 Luglio 2021.

Di seguito il comunicato ufficiale:

“A seguito della morte di mio padre quattro anni fa, l’impegno del nostro studio e della nostra famiglia è sempre stato quello di supportare, attraverso varie iniziative, la ricerca sulla SLA e l’assistenza alle persone affette da questa malattia. Così ho colto con grande piacere l’idea di Maurizio Bellissimo, nella speranza che questo progetto possa contribuire a raccogliere quanti più fondi possibili da destinare ad AISLA ed ai suoi progetti, realizzando certamente anche un desiderio di mio papà. – commenta l’Avv. Carlo Andrea Restano, figlio del compianto Avv. Massimo Restano nonché titolare dello Studio Legale Associato Restano, organizzatore dell’iniziativa, che prosegue: “Voglio esprimere un sincero e personale ringraziamento ai grandi campioni Roberto Baggio e Stefano Pioli, per aver sposato l’iniziativa autografando le rispettive maglie, così come all’Assessore allo Sport e Vice-Sindaco Marco Bosi ed allo staff di CharityStars per la fattiva collaborazione nell’organizzazione dell’iniziativa”.

 

Foto Originale AISLA

più letti

Exit mobile version