Storie di Calcio

Cafù e Ronaldinho tra calciomercato e anniversario

Published

on

L’anniversario della nazionale Brasiliana celebrato da uno dei suoi condottieri: Cafù

In un mondo dove il web governano il mondo, è giusto ricorrere a questi per celebrare eventi importanti legati ai calciatori del passato e magari raccontati da loro stessi. In questo articolo parleremo di due post scritti, in questi giorni da Cafù e Ronaldinho.

Come ricordato, nel video di stamattina, oggi è l’anniversario della nascita della nazionale Brasiliana. I verdeoro sono gli unici ad aver partecipato a tutte le edizioni dei Mondiali e, al momento, detengono ancora il record di vittorie nella rassegna intercontinentale: cinque. Uno dei suoi storici capitani, Cafù ha celebrato sui social questo anniversario.

Ecco il post:

Nel post, l’ex giocatore della Roma dice questo: Non è solo uno sport, è secondo me uno dei più grandi strumenti di inclusione sociale che abbiamo. Il calcio cambia la vita ogni giorno e gli amici che facciamo in questo viaggio sono senza dubbio i nostri titoli più grandi. Grazie e grazie per sempre ” 

Ringrazia anche tintsportsbr per la grafica.

Cafù celebra la nazionale, Ronaldinho il suo passaggio al Barcellona

C’è chi celebra l’anniversario del Brasile e chi, in questi giorni, ha celebrato un altro avvenimento importante. Il fantasista verdeoro Ronaldinho ha ricordato il suo passaggio al Barcellona, avvenuto il 19 luglio del 2003.

Ecco il suo post:

 

19 anni fa ho firmato il mio contratto con il FC Barcellona. Molto felice di ricordare questo bellissimo momento che mi ha portato tante gioie!!! 🔴🔵 Questo momento farà parte del mio film “The Happiest Man In The World” che può essere guardato gratuitamente su FIFA+, chi non l’ha ancora visto gira lì il link è in bio 🤙🏾

Tra calciomercato e anniversario, Cafù e Ronaldinho si sono resi protagonisti di post che ricordano alcuni momenti che hanno cambiato la storia del calcio.

GLIEROIDELCALCIO.COM (Dentico Davide)

più letti

Exit mobile version