Il Napoli frega ancora la Juve: lo paga meno della metà
Il Napoli frega ancora la Juve: lo paga meno della metà (Screen Youtube Sky) - Glieroidelcalcio.com
Tra Napoli e Juventus le strade sono destinate ad incrociarsi ancora una volta: gli azzurri hanno la meglio, lo pagano meno della metà
Napoli-Juventus, ancora una volta. Le strade di azzurri e bianconeri sono destinate ad incrociarsi sul mercato anche in questa ricca estate di trasferimenti.
Qualcosa lo si è già visto con Conte, corteggiato dalla Juventus, che ha deciso di restare al Napoli: Aurelio De Laurentiis ha incassato la sua vittoria ed ora il tecnico salentino vuole riscuotere la vincita con un mercato faraonico. Un mercato che è partito con il botto de Bruyne, ma che continuerà ancora sulla falsa riga di quanto già visto con il belga e Marianucci.
Calciatori top e giovani da lanciare, il mix perfetto per provare a difendere lo scudetto. Un mix che potrebbe arricchirsi di un calciatore che negli ultimi anni è stato spesso accostato alla Juventus. I bianconeri non hanno però mai chiuso l’affare, restando sempre ad un soffio dal portare in Italia il forte e talentuoso attaccante che ora potrebbe sbarcare in Serie A ma con la maglia dei partenopei.
Calciomercato Napoli, Sancho può arrivare con i saldi
È Jadon Sancho il nome nuovo per l’attacco del Napoli. Un attacco che ha bisogno di almeno due rinforzi importanti: il primo è un calciatore in grado di giocare a sinistra e sostituire quindi Kvaratskhelia, andato via a gennaio e mai rimpiazzato dalla società azzurra. Il secondo è una punta centrale che possa dare il cambio a Lukaku, ma anche giocare con lui.
Calciomercato Napoli, Sancho può arrivare con i saldi (Instagram Jadon Sancho) – Glieroidelcalcio.com
Di nomi ne sono usciti tanti e tra gli ultimi c’è anche quello di Jadon Sancho. Il Chelsea ha deciso di non riscattarlo e così l’attaccante ha fatto ritorno al Manchester United. Un ritorno momentaneo perché i Red Devils di tenerlo in squadra non ne hanno voglia. Ed allora l’ex Borussia Dortmund è finito nuovamente sul mercato ed ha già attirato le attenzioni di numerosi club.
La solita Arabia Saudita sulle sue tracce, ma anche lo stesso Borussia Dortmund e l’Aston Villa ci stanno pensando. Un pensiero che ha avuto anche il Napoli che potrebbe approfittare anche del super sconto deciso dal Manchester United: pagato 85 milioni di euro, ora dall’Inghilterra ‘teamtalk.com’ parla di una valutazione di 35 milioni di euro, mentre in Italia ‘Sky’ riferisce di una richiesta di 25 milioni.
Cifre decisamente alla portata del club partenopeo, che studia l’operazione anche per quel che riguarda l’ingaggio del giocatore che è intorno ai 10 milioni netti a stagione, troppo per il budget del Napoli. Ma con un contratto in scadenza nel 2026, non è follia ipotizzare una riduzione dello stipendio a fronte di un accordo pluriennale. De Laurentiis ci sta provando, Sancho può essere il vero colpo di mercato dopo De Bruyne.