Musetti come Sinner, bomba al Roland Garros: tifosi senza parole
Musetti come Sinner, bomba al Roland Garros: tifosi senza parole - Glieroidelcalcio.com (Instagram Jannik Sinner e Lorenzo Musetti)
Lorenzo Musetti è tra i protagonisti al Roland Garros: lo hanno accostato a Jannik Sinner, i fan sono rimasti spiazzati.
Lorenzo Musetti ha superato agevolmente il suo secondo avversario al Roland Garros. Dopo i tre set con cui ha regolato il tedesco Hanfmann nel primo match, il tennista di Carrara ha fatto altrettanto contro il colombiano Galan, vincendo in maniera ancora più netta (6-4 6-0 6-4). Un successo che oltretutto arriva in condizioni climatiche tutt’altro che favorevoli, come ha tenuto a precisare lo stesso Musetti nel post-partita.
Il tennista italiano ha detto ai microfoni di essere riuscito a fare una partita solida nonostante la pioggia e il vento che hanno reso tutto più difficile. In più Musetti dà i giusti riconoscimenti anche all’avversario, bravo ad alzare il livello nel terzo set per provare a restare in partita: tentativo andato a vuoto, dato che il numero 7 al mondo ha gestito molto bene la situazione e ha chiuso il match già nella terza frazione.
Un altro passo avanti per Musetti che certifica la sua crescita nell’ultimo anno sotto tutti gli aspetti. In questo momento è lui stesso ad affermare di avere la mentalità per poter battere qualsiasi avversario, compresi i due tennisti più forti al mondo, Jannik Sinner e Carlos Alcaraz.
Bomba Musetti: come Sinner, i tifosi impazziscono
Proprio durante il match contro Galan si è verificato un episodio che ha fatto accostare Musetti a Sinner. Come accennato il suo match contro Galan è stato interrotto dalla pioggia: il 23enne toscano si è quindi seduto al suo posto, attendendo di capire se la partita sarebbe ripresa o meno. A quel punto, come prassi nel tennis, un raccattapalle ha riparato con l’ombrello Lorenzo Musetti.
Bomba Musetti: come Sinner, i tifosi impazziscono – Glieroidelcalcio.com (Instagram Lorenzo Musetti)
Il numero 7 al mondo, probabilmente anche per sciogliere un po’ la tensione del match, ha preso l’ombrello tenuto dalla giovane raccattapalle e l’ha invitata a sedersi. Era accaduto qualcosa di simile poco più di un anno fa, precisamente nel torneo di Indian Wells del 2024: il protagonista di questo gesto così gentile fu all’epoca Jannik Sinner.
Il campione italiano, impegnato nella semifinale del Masters 1000 contro Carlos Alcaraz, prese l’ombrello e invitò la raccattapalle a sedersi a fianco a lui. Qualche anno fa fu invece Novak Djokovic a condividere una bevanda con un raccattapalle durante la sospensione di un match per pioggia. Gesti nobili che certificano una volta di più la bontà d’animo di questi grandi campioni.