La Penna degli Altri

Musetti come Sinner, bomba al Roland Garros: tifosi senza parole

Lorenzo Musetti è tra i protagonisti al Roland Garros: lo hanno accostato a Jannik Sinner, i fan sono rimasti spiazzati.

Lorenzo Musetti ha superato agevolmente il suo secondo avversario al Roland Garros. Dopo i tre set con cui ha regolato il tedesco Hanfmann nel primo match, il tennista di Carrara ha fatto altrettanto contro il colombiano Galan, vincendo in maniera ancora più netta (6-4 6-0 6-4). Un successo che oltretutto arriva in condizioni climatiche tutt’altro che favorevoli, come ha tenuto a precisare lo stesso Musetti nel post-partita.

Il tennista italiano ha detto ai microfoni di essere riuscito a fare una partita solida nonostante la pioggia e il vento che hanno reso tutto più difficile. In più Musetti dà i giusti riconoscimenti anche all’avversario, bravo ad alzare il livello nel terzo set per provare a restare in partita: tentativo andato a vuoto, dato che il numero 7 al mondo ha gestito molto bene la situazione e ha chiuso il match già nella terza frazione.

Un altro passo avanti per Musetti che certifica la sua crescita nell’ultimo anno sotto tutti gli aspetti. In questo momento è lui stesso ad affermare di avere la mentalità per poter battere qualsiasi avversario, compresi i due tennisti più forti al mondo, Jannik Sinner e Carlos Alcaraz.

Bomba Musetti: come Sinner, i tifosi impazziscono

Proprio durante il match contro Galan si è verificato un episodio che ha fatto accostare Musetti a Sinner. Come accennato il suo match contro Galan è stato interrotto dalla pioggia: il 23enne toscano si è quindi seduto al suo posto, attendendo di capire se la partita sarebbe ripresa o meno. A quel punto, come prassi nel tennis, un raccattapalle ha riparato con l’ombrello Lorenzo Musetti.

Bomba Musetti: come Sinner, i tifosi impazziscono – Glieroidelcalcio.com (Instagram Lorenzo Musetti)

Il numero 7 al mondo, probabilmente anche per sciogliere un po’ la tensione del match, ha preso l’ombrello tenuto dalla giovane raccattapalle e l’ha invitata a sedersi. Era accaduto qualcosa di simile poco più di un anno fa, precisamente nel torneo di Indian Wells del 2024: il protagonista di questo gesto così gentile fu all’epoca Jannik Sinner.

Il campione italiano, impegnato nella semifinale del Masters 1000 contro Carlos Alcaraz, prese l’ombrello e invitò la raccattapalle a sedersi a fianco a lui. Qualche anno fa fu invece Novak Djokovic a condividere una bevanda con un raccattapalle durante la sospensione di un match per pioggia. Gesti nobili che certificano una volta di più la bontà d’animo di questi grandi campioni.

Redazione2

Recent Posts

Frattesi alla Juve, scambio pazzesco: l’Inter dice sì e ringrazia

Lo scambio spiazza il mercato ancora prima che si apra la sessione di Calciomercato invernale,…

4 ore ago

Mourinho ha lasciato il segno, Conte ha fretta: subito un rinforzo

Dopo la batosta subita contro il Benfica, Conte vuole accelerare le mosse sul mercato: in…

7 ore ago

Tare dice no, Allegri si infuria: è lite per il bomber al Milan

Sembravano andare d'amore e d'accordo, ma Allegri e Igli Tare si trovano a gestire il…

12 ore ago

Batosta Sinner, la squalifica è pesante: Alcaraz può far festa

Il 2026 di Sinner è destinato a partire zoppo. La squalifica è pesante e l'altoatesino…

15 ore ago

Il Milan pesca dall’Inter: il bomber che nessuno aspettava

A Milanello urge un bomber, lo sa Allegri e lo sa anche Tare. Non ci…

22 ore ago

Affare fatto, in viaggio per Napoli: Conte ha un nuovo attaccante

Anotnio Conte può sorridere. Il nuovo attaccante del Napoli è già in viaggio verso il…

1 giorno ago