La Penna degli Altri

Roque Junior, un “eroe per caso”

Published

on

(GOAL.COM di Andrea Giuttari – Foto ILMILANISTA.IT)

Il sito Goal.com racconta il protagonista nascosto della finale di Champions League del 2003; stiamo parlando di Roque Junior e del suo attaccamento ai colori rossoneri. Ecco un estratto.

[…] Fu anche la notte di Roque Junior, diventato eroe per caso a partita in corso.

[…] Al 66′ […] Costacurta fa tremare lo staff rossonero facendo cenno di non poter continuare a causa di un acciacco muscolare. […] Fino a quel momento Roque Junior, acquistato tre anni prima dal Palmeiras nel gennaio del 2000, aveva collezionato solamente sette presenze in stagione. […] La gara va ai supplementari, ma poco dopo il difensore sudamericano crolla a terra vittima di una dolorosa fitta. […] Roque Junior decide però di sorprendere tutti: si rimette in piedi vistosamente claudicante e fa cenno all’arbitro di voler rientrare in campo. La bandiera bianca non è ancora alzata. Il brasiliano resta all’interno del rettangolo di gioco zoppicando e trascinandosi eroicamente con una sola gamba, tra un tocco sbagliato e una marcatura affannosa.

[…] 25 minuti quasi commoventi per un giocatore che ha stretto i denti fino in fondo, cercando di restare aggrappato a un momento troppo importante.

[…] Quella di Manchester fu l’ultima partita di Roque Junior con la maglia del Milan.

 

Vai all’articolo originale

più letti

Exit mobile version