La Penna degli Altri

Sinner, sconcerto a Parigi: scoppia in lacrime

Jannik Siner punta subito a un torneo al quale tiene particolarmente: ecco cosa è successo a Parigi in vista del Roland Garros.

Jannik Sinner ha disputato degli ottimi Internazionali d’Italia. Pur perdendo il condronto in finale contro un Carlos Alcaraz in stato di grazia, il fuoriclasse italiano non demorde e punta con grande ambizione al Roland Garros.

Lo storico torneo che viene disputato a Parigi ogni anno è una vetrina molto importante per Jannik Sinner, che a questo punto vuole realizzare la sua personale impresa di vincere un altro torneo del Grande Slam. Non sarà facile, certo, specialmente considerando che ha saltato tre mesi di partite a causa della squalifica subita per quanto riguarda il caso Clostebol.

Tuttavia, è chiaro e lampante che il giocatore italiano voglia fare passi in avanti per raggiungere il ritmo partita migliore possibile. Nel frattempo, proprio a Parigi, è scoppiato in lacrime: ecco cosa è successo al numero 1 al mondo della classifica ATP.

Sinner in lacrime a Parigi: cosa è successo

Jannik Sinner è pronto più che mai a fare il suo esordio al Roland Garros 2025, nella speranza di arrivare in finale a Parigi e cercare di portare a casa un torneo che varrebbe davvero tantissimo. Dopo aver raggiunto la finale agli Internazionali d’Italia, poi persa contro Carlos Alcaraz, l’altoatesino ha battuto Arthur Rinderknech nel primo turno a Parigi. Stiamo parlando del secondo Slam dell’anno dopo gli Australian Open, vinti peraltro dallo stesso Sinner lo scorso gennaio.

Sinner scoppia a ridere al Roland Garros (www.glieroidelcalcio.com – X Jannik Sinner)

In seguito alla sua conferenza stampa di apertura, continua la sua preparazione fra campo e palestra, ma non ci saranno momenti di solo ed esclusivo impegno e disciplina. Non sono mancati, infatti, nelle ultime ore i momenti di svago e risate per lui e il suo staff. Il riferimento va principalmente all’ultima sesstione di allenamenti e tapis roulant, dove l’italiano è scoppiato a ridere. Questo perché una coordinazione nei movimenti occhio-braccia stentava ad alzarsi.

Sotto gli occhi del suo preparatore atletico, Sinner ha iniziato a battere le mani a tempo di musica, sorridendo e finendo per ridere a crepapelle fino a piangere. Il video è già diventato virale, dopo che è stato pubblicato sui canali social ufficiali del Roland Garros. In ogni caso, si tratta di un bellissimo filmato, che certifica che il clima che circonda Sinner è davvero ottimo nonché finalmente sereno dopo la chiusura del caso che lo ha tenuto fuori dai tornei per ben tre mesi.

Redazione2

Recent Posts

Frattesi alla Juve, scambio pazzesco: l’Inter dice sì e ringrazia

Lo scambio spiazza il mercato ancora prima che si apra la sessione di Calciomercato invernale,…

36 minuti ago

Mourinho ha lasciato il segno, Conte ha fretta: subito un rinforzo

Dopo la batosta subita contro il Benfica, Conte vuole accelerare le mosse sul mercato: in…

4 ore ago

Tare dice no, Allegri si infuria: è lite per il bomber al Milan

Sembravano andare d'amore e d'accordo, ma Allegri e Igli Tare si trovano a gestire il…

8 ore ago

Batosta Sinner, la squalifica è pesante: Alcaraz può far festa

Il 2026 di Sinner è destinato a partire zoppo. La squalifica è pesante e l'altoatesino…

11 ore ago

Il Milan pesca dall’Inter: il bomber che nessuno aspettava

A Milanello urge un bomber, lo sa Allegri e lo sa anche Tare. Non ci…

18 ore ago

Affare fatto, in viaggio per Napoli: Conte ha un nuovo attaccante

Anotnio Conte può sorridere. Il nuovo attaccante del Napoli è già in viaggio verso il…

1 giorno ago