Cervone: "Viola era un vero signore" - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

La Penna degli Altri

Cervone: “Viola era un vero signore”

Published

on

(CORRIEREDELLOSPORT.IT di Roberto Maida – Foto WIKIPEDIA)

In un articolo apparso oggi su Corrieredellosport.it, l’ex portiere della Roma anni ’90 Cervone racconta aneddoti sulla sua carriera nella squadra giallorossa

[…] Alla Roma, dove è rimasto 8 anni, ha avuto tre presidenti. Viola, Ciarrapico, Sensi. Come li descriverebbe?

“Viola era un vero singnore. Una volta intervenne per difendermi con Ottavio Bianchi, che non voleva farmi giocare. Ciarrapico è rimasto poco ma a noi ha dato qualcosa. Non giudico le sue vicende giudiziarie, intendo proprio come presidente. Sensi invece era un po’ arrogante: con lui mi sono scontrato spesso anche se i miei compagni pensavano che fossi il suo pupillo.”

[…] Racconti qualche episodio. 

“Quando arrivò Carlos Bianchi al posto di Mazzone, nel 1996, io ero il portavoce della squadra e mi lamentai degli allenamenti durante il ritiro. Lui mi chiamò e mi disse: “Lo fai solo perché sei amico di Mazzone”. E mi mise fuori rosa. Boh.”

[…] Fuori rosa la Roma l’ha messa varie volte, provando a sostituirla con portieri come Zinetti, Lorieri, Sterchele. 

“Lo so bene quali voci giravano. Una volta ero drogato, una volta ero nel calcio-scommesse, una volta malato immaginario. La verità è che la società voleva cambiare portiere ma non ci riusciva. Anche con Mazzone ci furono tensioni.

[…] Chi è il migliore portiere in giro? 

“Lo aveva la Roma: Alisson. Un mostro. Il portiere per eccellenza, senza rivali. Se mi guardo indietro invece, ho amato molto il belga Preud’homme.”

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy