Connect with us

La Penna degli Altri

A Vicenza si lavora per una Fondazione e un Museo per Paolo Rossi

Published on

IL GIORNALE DI VICENZA racconta di un incontro avvenuto nei giorni scorsi tra Federica Cappelletti, moglie di Paolo Rossi, Alessandro Rossi, il primo figlio, e il Sindaco di Vicenza Francesco Rucco.

Il Sindaco, che un anno fa si era prodigato per far diventare Pablito un cittadino onorario, ha dichiarato: “C’è la volontà di unirci alla famiglia istituendo una Fondazione e realizzando un museo con i suoi cimeli […] La famiglia ci ha manifestato la volontà di creare una Fondazione intestata a Paolo. Da sindaco e presidente della Provincia crediamo che sia quantomai necessario appoggiare questa idea, in quanto Paolo Rossi è una figura di riferimento che ha valorizzato la provincia di Vicenza nel mondo. Ci piacerebbe essere al fianco della famiglia per raccontare e ricordare la figura del campione e dell’uomo con segni tangibili”.

“[…] Con il sindaco abbiamo avuto un incontro davvero affettuoso durante il quale si è parlato di una serie di possibili iniziative che la città vuole fare come ad esempio una mostra o un museo”, ha ribadito Federica Cappelletti.

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Advertisement
1 Comment

1 Comment

  1. Pingback: I cimeli di Pablito scomparsi dal Menti - Gli Eroi del Calcio

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

più letti

Copyright © 2019 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network OK!News24.it - Sindimedia Srl P.I 06259740485 | Privacy Policy | Cookie Policy

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: