Il film sulla vita di Roberto Baggio su Netflix ... ora c'è la data - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

Arte & Società

Il film sulla vita di Roberto Baggio su Netflix … ora c’è la data

Published

on

GLIEROIDELCALCIO.COM – Il film su Roberto Baggio ora ha una data … 26 maggio.

La piattaforma streaming su l’account ufficiale Facebook ha “postato” il trailer, eccolo …

Il film, andrà a ripercorrere la carriera dei uno dei calciatori più famosi e talentuosi dello sport italiano e s’intitolerà “Il divin codino”.

Una cronistoria dei 22 anni di carriera della star del calcio Roberto Baggio che include il difficile esordio come giocatore e le divergenze con alcuni dei suoi allenatori.

Roberto Baggio sarà interpretato da Andrea Arcangeli, giovane attore che è una delle rivelazioni degli ultimi anni nel mondo della recitazione italiana e che si è distinto di recente nella serie Sky Romulus.

Dietro la cinepresa, invece, ci sarà Letizia Lamartire, che già aveva lavorato con Netflix dirigendo alcuni episodi della serie originale italiana Baby. Nel cast anche Valentina Bellè, che interpreta la moglie del campione, Andreina Fabbi, ma anche Fabrizio Maturani e Antonio Zavatteri nei panni degli allenatori Carlo Mazzone e Arrigo Sacchi, Thomas Trabacchi in quelli del procuratore Vittorio Petrone, mentre Andrea Pennacchi sarà il padre Florindo.

Le riprese del film si sono svolte, dopo alcuni ritardi dovuti al coronavirus, alla fine della scorsa estate fra il Trentino, Roma e Firenze. Secondo quando rivelato in passato dal produttore Marco De Angelis di Fabula Pictures, la pellicola andrà a esplorare non solo il lato pubblico e sportivo di Baggio, ma anche la sua vita privata, dalla famiglia al rapporto coi genitori e i sei fratelli, passando anche per la sua famosa conversione al buddismo.

Qui il nostro PodCast dedicato al campione

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy