Vicenza: piazza e statua per "Pablito" davanti il Menti - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

Arte & Società

Vicenza: piazza e statua per “Pablito” davanti il Menti

Published

on

“La promessa fatta dal sindaco ha trovato la sua concretizzazione questa mattina dopo alcuni mesi di incontri e trattative tra il primo cittadino, la dirigenza del Lanerossi Vicenza e la moglie del calciatore Federica. La giunta comunale ha approvato questa mattina l’intitolazione e la realizzazione del largo Paolo Rossi che andrà a riqualificare tutta la parte dall’ingresso dello stadio Menti verso la curva nord, dove si trovano il Centro coordinamento clubs biancorossi, le vecchie biglietterie, lo store e la sede legale della società calcistica che avrà, non a caso, il civico numero 9. Per onorare al meglio il bomber biancorosso, troveranno posto anche una statua in bronzo ad altezza naturale ed una gigantografia. Il resto delle abitazioni che si trovano in via Schio continueranno ad avere lo stesso indirizzo”. Così si legge in un comunicato del Comune di Vicenza.

Il sindaco Francesco Rucco, nello stesso comunicato ha aggiunto, “Era doveroso dedicare al campione del mondo e cittadino onorario di Vicenza questa area importante davanti allo stadio Menti perchè il nostro obiettivo è ricordare Paolo per quello che è stato e per quanto ha donato alla nostra città sia da un punto di vista sportivo che umano. La zona diventerà un’area pedonale aperta e vedrà una riqualificazione della parte esterna della struttura con la collocazione di una statua che lo ricorderà in maniera perenne. Ringrazio la mia giunta e tutto il consiglio comunale per il sostegno ricevuto, ora aspettiamo la deroga già concordata da parte del Prefetto (visto l’importanza di Paolo Rossi a livello mondiale) che ci permetterà di fare l’intitolazione, anche se non sono passati i 10 anni dalla scomparsa. Nel contempo stiamo studiando la possibilità di intitolare viale dello Stadio ad un’altra figura importante nel mondo biancorosso come quella di Giulio Savoini”.

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy