25 maggio 1997 - L'ultimo regalo di Ince ai tifosi dell'Inter
Connect with us

La Penna degli Altri

25 maggio 1997 – L’ultimo regalo di Ince ai tifosi dell’Inter

Published

on

Il 25 maggio di 24 anni fa Paul Ince disputa la sua ultima gara con la maglia dell’Inter. Un calciatore che è entrato subito nei cuori dei tifosi nerazzurri per il suo modo di essere e soprattutto su come interpretava il ruolo di centrocampista. Nonostante non abbia vinto nulla in questa esperienza italiana ha lasciato comunque il segno. Ince saluta e ringrazia i suoi tifosi con un gol al Napoli.

Il sito PASSIONEINTER.COM  ricorda con affetto il centrocampista inglese:

[…] temperamento, grinta, sprazzi di classe, che hanno cancellato i primi mesi di adattamento in cui non aveva ancora imparato il ritmo di gioco del campionato italiano.

Il suo matrimonio in nerazzurro poteva durare di più, ma al termine della seconda stagione il profumo dell’Inghilterra e un pizzico di nostalgia posero fine alla sua epoca nerazzurra.

Il 25 maggio 1997, contro il Napoli di Montefusco, succeduto al futuro nerazzurro Simoni, Ince realizzò il suo ultimo goal con la maglia dell’Inter, salutando così il suo pubblico […] 

(PASSIONEINTER.COM di Pasquale Formisano)

Vai all’articolo originale

Foto WIKIPEDIA 

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy