Connect with us

La Penna degli Altri

Gianni Pirazzini, mitica bandiera del Foggia

Published on

Foggia Calcio Mania, sito dedicato ai satanelli pugliesi, realizza una scheda celebrativa riguardante Gianni Pirazzini, l’uomo dei record. Ecco un estratto.

[…] 424 presenze in 13 stagioni da calciatore, 5 anni da direttore sportivo, 7 da team manager e 6 da responsabile del settore giovanile: 31 anni della gloriosa storia del club hanno come assoluto protagonista il “libero” nato a Cotignola nel 1944. Pirazzini fu una bandiera. […] Il “biondo di Cotignola” tatticamente ricopriva la posizione di “libero” guidando la difesa in campo e tutta la squadra negli spogliatoi. Nonostante la posizione arretrata, Pirazzini spesso si affacciava anche nell’area avversaria e ciò gli permise di realizzare 13 reti di cui 8 in serie A. Condusse il Foggia a quattro promozioni, tre in Serie A ed una in Serie B.

[…] Un amore indissolubile, incondizionato, duraturo. Pirazzini, la leggenda rossonera con i satanelli tatuati sul cuore.

Vai all’articolo originale

(FOGGIACALCIOMANIA.COM di Antonio Iammarino)

 

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

più letti

Copyright © 2019 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network OK!News24.it - Sindimedia Srl P.I 06259740485 | Privacy Policy | Cookie Policy

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: