Connect with us

le pillole di antonio capotosto

2 febbraio 1997 … l’esordio di Candela con la Roma

Published

on

vincent candela

GLIEROIDELCALCIO.COM (Antonio Capotosto) – Gli appassionati di calcio italiani lo videro per la prima volta in Coppa Uefa il 10 settembre 1996, in una sfida tra Inter e Guingamp. E nell’estate ’99 sembrava a un passo dalla Beneamata, ma poi rimase e festeggiò il terzo scudetto della storia giallorossa e una Supercoppa italiana.

Il 2 febbraio di venticinque anni fa esordiva in Serie A Vincent Candela, acquistato dalla Roma. Nei campionati con il club capitolino saranno oltre 200 le presenze, con 14 reti. Il primo gol il 9 marzo 1997, nella gara pirotecnica contro il Verona all’Olimpico: una doppietta per la precisione. Tre realizzazioni nel torneo dello scudetto, tra i quali la straordinaria conclusione al San Nicola di Bari. Negli anni alla Roma è stato compagno di stanza di Francesco Totti e il 19 agosto 2001 aprì lui il match nella Supercoppa nazionale vinta contro la Fiorentina. In Serie A ha militato anche con Udinese, Siena e Messina.

Proprio ieri Rosella Sensi, dal suo profilo facebook, aveva ricordato questo acquisto …

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Risiedo nel basso Lazio, precisamente nel comune di Itri, cittadina che ha dato i natali a Mario Pennacchia. La mia passione per il calcio forse e' data dalla data di nascita: 7 settembre, come il Genoa, Tomas Skuhravy, Marcel Desailly, Pedro 'Piedone' Manfredini... Per GliEroidelCalcio.com da lettore a collaboratore

più letti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: