Goran Vlaovic: "C'è stato un momento della vita in cui volevo fare il prete” - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

La Penna degli Altri

Goran Vlaovic: “C’è stato un momento della vita in cui volevo fare il prete”

Published

on

Dusan Vlahovic, medaglia di bronzo a Francia ’98 con la Croazia ed ex giocatore del Padova, dal 1995 al 1997, oggi procuratore ma non solo, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Tuttomercatoweb.

“C’è stato un momento della vita in un cui volevo fare il prete”, ha detto l’ex calciatore, “Ero adolescente, mi ruppi la gamba giocando a calcio e pensavo di non poter più giocare. Mio zio era sacerdote a Zagabria […] Invece sono guarito, ho recuperato, è arrivato l’Osijek e da lì è partita la mia avventura”.

Poi è iniziata l’avventura al Padova …

“Ero capocannoniere del campionato croato ma quando il Padova mi prese ero reduce da un infortunio. Accusavo dolori e dopo 3-4 partite mi sono dovuto fermare. Poi cambiare squadra, nazione, campionato non è semplice. Ricordo però che il gol segnato al Genoa nello spareggio per non retrocedere fu per me una vera e propria svolta, che mi ha aiutato a sbloccarmi. Non ero contento del mio primo anno a Padova e penso nemmeno in società lo erano di me”.

Poi il ricordo di un certo Alexi Lalas, primo statunitense in Serie A… “Un pazzo, in senso buono. Aveva un look certamente che si distingueva dagli altri e anche come persona era diversa. Sai, croati e italiani hanno tante cose in comune, specie nel calcio. Lui era differente, ricordo che giocava la domenica e poi si faceva gli affari suoi. Io ma anche gli altri vivevamo le tensioni del campionato anche in settimana, lui no. E credo che questo suo approccio fosse migliore, io personalmente non mi aspettavo di trovare una persona che vivesse il calcio in modo così tranquillo […] “Ricordo alcune simpatiche situazioni circa le abitudini degli italiani, che lui faticava a comprendere. Una di esse è quando bere il cappuccino: lui non concepiva il fatto di non poterlo prendere dopo pranzo o alle 8 di sera. Diceva sempre: ‘Se io voglio bere il cappuccino la sera lo faccio, per quale motivo gli italiani devono mettere una regola?'” […]

tuttomercatoweb.com – Gaetano Mocciaro

Vai all’articolo originale

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy

%d