E' morto Emiliano Mascetti - Storico d.s. e bandiera dell'Hellas Verona - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

La Penna degli Altri

E’ morto Emiliano Mascetti – Storico d.s. e bandiera dell’Hellas Verona

Published

on

Ci ha lasciato, nella notte di ieri, Emiliano Mascetti. Storica bandiera e d.s. dell’Hellas Verona dello scudetto dell’85.

Matteo Fontana, nella Gazzetta dello Sport, lo ricorda così:

[…] Emiliano Mascetti, bandiera dell’Hellas Verona con cui ha giocato 11 stagioni e centrato anche il record di reti segnate in Serie A (35), superato solo da Luca Toni nel 2015.

In gialloblù, per lui, tanti record: 330 presenze (secondo di sempre dietro a Luigi Bernardi) con 46 gol. Di questi, 35 in A. Capitano e simbolo del Verona, all’Hellas è tornato poi da direttore sportivo nell’età dell’oro culminata con lo scudetto del 1984-85 […]”

Proprio l’Hellas Verona, sul suo sito scrive parole di cordoglio per una delle sue bandiere:

[…] Verona – Hellas Verona FC piange la scomparsa di una autentica Leggenda della propria storia ultracentenaria: ci ha lasciato oggi, a 79 anni, Emiliano Mascetti, per tutti ‘Ciccio’.

Ma al di là delle cifre, uniche (330 presenze e 46 gol complessivi), resta di Emiliano il ricordo di un uomo straordinario, capace di far innamorare dell’Hellas tante generazioni di veronesi, di raggiungere risultati storici mantenendo sempre la classe, la correttezza e la bontà che lo hanno contraddistinto sul campo e fuori.

Un punto di riferimento per tutti, che mancherà moltissimo a tutta la sua famiglia, che l’ha amato e alla quale il Presidente Maurizio Setti e tutto il Club si stringono in un abbraccio colmo di affetto e commozione. […]

Matteo Fontana – Gazzetta dello Sport

Vai all’articolo integrale

hellasverona.it – Vai all’articolo integrale

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy