Connect with us

le pillole di antonio capotosto

3 maggio …

Published

on

Avvenimenti datati 3 maggio

Il 2022 per la Roma significa l’ottantesimo anniversario dal primo scudetto. Il 3 maggio di cent’anni fa nasceva Sergio Andreoli, campione d’Italia con la Lupa con 20 presenze nel campionato 1941-’42. Era alla prima stagione sulla sponda giallorossa del Tevere.

Nel giorno del suo settantesimo compleanno Jurgen Klinsmann realizzava l’ultima rete con la maglia nerazzurra: tra le più importanti, quella che decise la sfida con il Rapid Vienna nei tempi supplementari della Coppa Uefa 1990-’91 poi vinta dall’Inter. Era il 3 ottobre, giorno della riunificazione ufficiale tedesca. Aprì poi lui il match con l’Aston Villa a San Siro in quella competizione. Ed esattamente tre decenni fa Pasquale Padalino siglava il primo gol in Serie A.

GLIEROIDELCALCIO.COM (Antonio Capotosto)

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Risiedo nel basso Lazio, precisamente nel comune di Itri, cittadina che ha dato i natali a Mario Pennacchia. La mia passione per il calcio forse e' data dalla data di nascita: 7 settembre, come il Genoa, Tomas Skuhravy, Marcel Desailly, Pedro 'Piedone' Manfredini... Per GliEroidelCalcio.com da lettore a collaboratore

più letti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: