Connect with us

le pillole di antonio capotosto

10 maggio …

Published

on

Ricorrenze del 10 maggio

 

La promozione in Serie A della Cremonese è giunta quattro giorni prima del centodecimo anniversario dalla nascita di Leo Trovati, che in Serie A con i grigiorossi disputò dieci gare nel campionato 1929-’30. Esattamente due decenni dopo, il 10 maggio 1932, il mondo accoglieva Michel Leblond, colonna dello Stade Reims che aprì le marcature della prima finale della Coppa Campioni. Nella competizione dalle ‘grandi orecchie’ disputò anche l’ultimo atto del 1959 e in patria vinse (anche) quattro campionati.

E oggi compie settant’anni lo spagnolo Francisco Aguilar Fernandez, che con l’Atletico Madrid ha celebrato (anche) la Coppa Intercontinentale 1974. Mezzo secolo invece per Christian Worns. Lui in patria ha conquistato una Coppa di Germania con il Bayer Leverkusen (’93) e la Bundesliga con il Borussia Dortmund (2002). Il 10 maggio 1992, giorno del settantesimo compleanno di Antonio Ghirelli, Ruben Sosa siglava l’ultima rete con la maglia della Lazio.

GLIEROIDELCALCIO.COM (Antonio Capotosto)

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Risiedo nel basso Lazio, precisamente nel comune di Itri, cittadina che ha dato i natali a Mario Pennacchia. La mia passione per il calcio forse e' data dalla data di nascita: 7 settembre, come il Genoa, Tomas Skuhravy, Marcel Desailly, Pedro 'Piedone' Manfredini... Per GliEroidelCalcio.com da lettore a collaboratore

più letti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: