Connect with us

le pillole di antonio capotosto

23 giugno …

Published

on

Gli eventi datati 23 giugno

Ha giocato nella Roma e nel Pisa, come Scarnecchia, Giovannelli, Ugolotti e Chierico. Con ‘Dodo’ ha sfiorato quella ‘Coppa Campioni’ e vinto la Coppa Italia del 1984: Mark Strukelj è nato il 23 giugno 1962 e nell’anno dei sessanta ha festeggiato da vice allenatore del Modena la vittoria del campionato di C. Nell’unica stagione in maglia giallorossa il giocatore nato a Trieste legò molto con Aldo Maldera, come ha raccontato nel volume ‘La grande Roma di Liedholm’ scritto da Luciano Tessari con Francesco Goccia e Carlotta Boni.

E oggi festeggia mezzo secolo Zidane: cos’altro dire di lui? Che nella sfida Francia-Italia del Mondiale ’98 lo marcò Dino Baggio, che il 23 giugno ’94 regalò agli azzurri la vittoria sulla Norvegia nella kermesse americana. Lo stesso giorno di Zizou è nato Alberto Malusci, il quale ha giocato anche a Marsiglia e che con la Fiorentina ha festeggiato la coccarda tricolore del ’96 (solo vittorie della Viola in quel torneo).

GLIEROIDELCALCIO.COM (Antonio Capotosto)

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Risiedo nel basso Lazio, precisamente nel comune di Itri, cittadina che ha dato i natali a Mario Pennacchia. La mia passione per il calcio forse e' data dalla data di nascita: 7 settembre, come il Genoa, Tomas Skuhravy, Marcel Desailly, Pedro 'Piedone' Manfredini... Per GliEroidelCalcio.com da lettore a collaboratore

più letti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: