Connect with us

Mostre & Musei

Museo del Calcio – La realtà virtuale per rivivere le emozioni della finale mondiale del 1982

Published

on

Al Museo del calcio la realtà virtuale per rivivere in prima persona le emozioni della finale mondiale del 1982

Una partita che è entrata nella leggenda e nell’immaginario di milioni di tifosi e appassionati; una finale che ha regalato all’Italia la terza stella mondiale, riportando in strada un Paese intero per festeggiare il traguardo più prestigioso a livello calcistico: se Italia-Germania non sarà mai una sfida come le altre, Italia-Germania Ovest del 1982 sarà per sempre il match dell’urlo di Tardelli, dell’apoteosi di Paolo Rossi e dei festeggiamenti in tribuna del Presidente Sandro Pertini.

Al Museo del Calcio da lunedì 11 luglio – proprio per festeggiare i 40 anni esatti dall’epica finale di Madrid – grazie alla realtà virtuale sarà possibile rivivere quella partita e quelle scene indelebili, che hanno segnato più di una generazione di cuori azzurri. Con un visore speciale, sarà possibile immergersi nell’atmosfera del Santiago Bernabeu: sul terreno di gioco, accanto a Bruno Conti, ‘Pablito’ e ‘Spillo’ Altobelli, oppure in tribuna, tra il Presidente della Repubblica italiano e il Re spagnolo Juan Carlos. Punti di vista unici, per assaporare quelle emozioni in una maniera diversa, come parte integrante della festa azzurra.

Questa esperienza, per celebrare i quarant’anni esatti dalla conquista della terza stella iridata, sarà gratuita (e solo per lunedì 11 luglio, non sarà necessario effettuare la prenotazione).

Per tutte le info: https://www.figc.it/it/museo-del-calcio/info-e-biglietti/orari-e-biglietti/

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

CONSENSO COOKIE

Copyright © 2019 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: