Connect with us

Storie di Calcio

Cafù e Ronaldinho tra calciomercato e anniversario

Published

on

L’anniversario della nazionale Brasiliana celebrato da uno dei suoi condottieri: Cafù

In un mondo dove il web governano il mondo, è giusto ricorrere a questi per celebrare eventi importanti legati ai calciatori del passato e magari raccontati da loro stessi. In questo articolo parleremo di due post scritti, in questi giorni da Cafù e Ronaldinho.

Come ricordato, nel video di stamattina, oggi è l’anniversario della nascita della nazionale Brasiliana. I verdeoro sono gli unici ad aver partecipato a tutte le edizioni dei Mondiali e, al momento, detengono ancora il record di vittorie nella rassegna intercontinentale: cinque. Uno dei suoi storici capitani, Cafù ha celebrato sui social questo anniversario.

Ecco il post:

Nel post, l’ex giocatore della Roma dice questo: Non è solo uno sport, è secondo me uno dei più grandi strumenti di inclusione sociale che abbiamo. Il calcio cambia la vita ogni giorno e gli amici che facciamo in questo viaggio sono senza dubbio i nostri titoli più grandi. Grazie e grazie per sempre ” 

Ringrazia anche tintsportsbr per la grafica.

Cafù celebra la nazionale, Ronaldinho il suo passaggio al Barcellona

C’è chi celebra l’anniversario del Brasile e chi, in questi giorni, ha celebrato un altro avvenimento importante. Il fantasista verdeoro Ronaldinho ha ricordato il suo passaggio al Barcellona, avvenuto il 19 luglio del 2003.

Ecco il suo post:

 

19 anni fa ho firmato il mio contratto con il FC Barcellona. Molto felice di ricordare questo bellissimo momento che mi ha portato tante gioie!!! 🔴🔵 Questo momento farà parte del mio film “The Happiest Man In The World” che può essere guardato gratuitamente su FIFA+, chi non l’ha ancora visto gira lì il link è in bio 🤙🏾

Tra calciomercato e anniversario, Cafù e Ronaldinho si sono resi protagonisti di post che ricordano alcuni momenti che hanno cambiato la storia del calcio.

GLIEROIDELCALCIO.COM (Dentico Davide)

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Trent’anni di amore per il calcio e da dieci che cerco di raccontarlo in tutti i modi. Dalla carta stampata, alla web radio, dai social ai siti web. Una passione unica. Mi piace confrontarmi, dialogare, scrivere, documentarmi e ricordare diversi momenti che hanno reso magnifico questo sport.

più letti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: