10 anni fa, ci lasciava Aldo Maldera: il ricordo della Roma
Connect with us

Storie di Calcio

10 anni fa, ci lasciava Aldo Maldera: il ricordo della Roma

Published

on

Il primo agosto del 2012, ci ha lasciato, all’età di 58 anni, Aldo Maldera. Sul sito ufficiale della Roma, Tonino Cagnucci ha scritto alcune frasi dedicate al giocatore e tecnico delle giovani giallorosse. Eccole:

Quasi sicuramente per il Barone lo scudetto milanista della Stella arrivò per questo. Per Aldo Maldera. E per questo Aldo Maldera arrivò alla Roma. Per le stelle. Per vincere uno scudetto ancora più luminoso di quello milanese (il cielo pure sotto al quale era nato), pieno di luce se lo guardi ancora da qui, soprattutto se lo guardi oggi da qui: le stelle più lontane sono quelle che brillano di più.

[…]Pensi che non se ne andranno mai, anzi non ci pensi proprio perché ci sono cose che consideri naturali, sempiterne, sicure, come la mamma quando sei piccolo, come il Commando Ultrà quando diventi ragazzino, come le filastrocche che ti ricordi da bambino (come Tancredi-Nela-Vierchowod-Ancelotti-Falcao-Maldera-Conti-Prohaska-Pruzzo-Di Bartolomei-Iorio).

[…]Ma persino le stelle, come l’amore, come la vita, si possono spegnere.

L’articolo è stato riportato anche dall’account ufficiale Twitter della società capitolina.

 

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy