Connect with us

Arte & Società

Tommaso Maestrelli sarà ricordato a Roma in Campidoglio a cento anni dalla nascita

Published

on

Venerdì 7 ottobre 2022, in Campidoglio, verrà celebrata una cerimonia di commemorazione per Tommaso Maestrelli, “Il Maestro”

Tommaso Maestrelli, l’indimenticato e indimenticabile allenatore dello scudetto della Lazio del 1974, verrà ricordato con una cerimonia celebrativa, in Campidoglio, il prossimo 7 ottobre alle ore 11:30.

All’evento, organizzato da Lazio Ciclismo, Lazio Motociclismo, dalla redazione di Lazialità, dal Centro Studi Nove Gennaio Millenovecento,  Regione Lazio e l’Assessorato allo Sport di Roma Capitale, parteciperanno anche i calciatori allenati da Maestro durante il suo periodo in panchina e i figli di coloro che sono scomparsi. Infine verranno ufficializzate le intitolazioni di due parchi, uno in zona Cassia, l’altro in zona Boccea. a Pino Wilson e al Presidente Umberto Lenzini.

Numerosi cimeli storici dell’epoca saranno esposti nella Protomoteca grazie alla collaborazione con la “Lega dei Collezionisti”.

Di seguito il comunicato del Comitato Organizzatore:

TOMMASO MAESTRELLI SARA’ RICORDATO IN CAMPIDOGLIO A CENTO ANNI DALLA NASCITA

Nella Sala della Protomoteca del Palazzo Senatorio, venerdì 7 ottobre 2022, a partire dalle 11.30, la commemorazione del tecnico che guidò la Lazio alla conquista dello scudetto del 1974- Roma Capitale annuncerà l’intitolazione di due parchi cittadini a Pino Wilson e a Umberto Lenzini

Tommaso Maestrelli, per tutti il ‘Maestro’, fu l’uomo che guidò la Lazio negli anni più belli e gloriosi della sua ultra centenaria storia. Preso il timone della squadra biancoceleste nel 1971 la condusse dapprima al ritorno in serie A e poi alla conquista dello storico scudetto del 1974, scrivendo pagine indelebili della storia del club.

Venerdì 7 ottobre 2022 a cento anni dalla nascita (nacque a il Pisa 7 ottobre 1922) Maestrelli sarà commemorato nella Sala della Protomoteca in Campidoglio, a partire dalle 11.30, in una cerimonia dal forte impatto emotivo, organizzata dalla Lazio Ciclismo, dalla Lazio Motociclismo, dalla redazione di Lazialità, dal Centro Studi Nove Gennaio Millenovecento, con il fattivo sostegno della Regione Lazio e dell’Assessorato allo Sport di Roma Capitale. Sul palco lo storico cantore delle gesta laziali Guido De Angelis e a fare gli onori di casa Massimo Maestrelli. Alla commemorazione interverranno tutti i ragazzi del ‘74, i figli di chi non c’è più, tanti personaggi del mondo Lazio, e l’Assessore allo Sport di Roma Capitale Alessandro Onorato che farà gli onori di casa. Numerosi cimeli storici dell’epoca saranno esposti nella Protomoteca grazie alla collaborazione con la “Lega dei Collezionisti”.

DUE PARCHI CITTADINI INTITOLATI A PINO WILSON E A UMBERTO LENZINI

Nel corso della manifestazione Roma Capitale annuncerà che al capitano Pino Wilson ed al presidente Umberto Lenzini saranno intitolati due parchi cittadini rispettivamente in zona Cassia e in zona Boccea luoghi di residenza dei due, anch’essi grandi protagonisti di quelle splendide stagioni biancocelesti.

Ufficio Stampa

Gianluca Montebelli

Mail: maestrellicentenario@gmail.com

Cell.3336554876

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

CONSENSO COOKIE

Copyright © 2019 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: