Connect with us

Arte & Società

“Come un padre”: in uscita il documentario su Carletto Mazzone

Published

on

mazzone

“Come un padre”, il documentario che racconta la storia di Mazzone

Carletto Mazzone, il personaggio, l’uomo, l’allenatore di calcio.

Una figura emblematica di un pallone andato ormai perduto, schiacciato dal dio denaro e dalla smania di profitti. Uno di quelli quasi naif, rimasti ancorati alla passione per un gioco diventato business.

Tutti si ricordano le sue sfuriate benevole, il gergo romanesco usato come marchio di fabbrica e la corsa a pugno alzato sotto la curva dell’Atalanta.

Perchè Carletto Mazzone è stato un simbolo, più che un allenatore. Romano e romanista, stratega spesso sminuito ma capace di segnare il record di panchine in Serie A (797 in 37 anni), quando quel campionato era considerato inarrivabile e fascinoso.

Ora, a distanza di qualche anno dal suo ritiro, Prime Video propone un docufilm in uscita il prossimo Novembre, per la regia di Alessio Di Cosimo (produzione 102 Distribution).

Attraverso le testimonianze di calciatori e addetti ai lavori si ripercorre una storia unica e romantica; da Baggio, Pirlo e Guardiola (suoi allievi ai tempi del Brescia), passando per Totti (suo pupillo alla Roma quando ancora era un ragazzino) e Materazzi.

Tutti hanno voluto rendere omaggio a Sor Magara ed al suo essere simbolo.

Qui di seguito il trailer tratto dall’account Twitter di Carletto Mazzone.

 

GLIEROIDELCALCIO.COM (Andrea Gioia)

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Classe '83, viaggiatore instancabile ed amante del calcio e dello sport tutto. Una Laurea in Comunicazione, una tesi sul linguaggio giornalistico sportivo degli anni '80 ed una passione per il collezionismo, soprattutto quello inerente la nazionale italiana. Alla sua attività turistica, associa collaborazioni con giornali del mondo travel. Testata preferita: GLIEROIDELCALCIO.COM"

più letti

CONSENSO COOKIE

Copyright © 2019 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: