Skip to content
GliEroidelCalcio.com

Gli Eroi del Calcio

Gli Eroi del Calcio

  • Storie di Calcio
  • Gli Eroi del Collezionismo
  • calcio, arte & societa’
  • Video
  • Emeroteca
  • Libri
  • Chi Siamo
    • Filosofia degli Eroi del Calcio
    • Le nostre penne
    • Contatti
  • Home
  • Arte & Società
  • #BFC110: gli eventi del 3 ottobre per i 110 anni del Bologna FC
  • Arte & Società

#BFC110: gli eventi del 3 ottobre per i 110 anni del Bologna FC

Redazione 1 Ottobre 2019

Il 3 ottobre si avvicina… Sono entrate nel vivo tutte le iniziative per celebrare i 110 anni del Bologna. Da oggi è in vendita il libro “Bologna Centodieci – L’epopea, la gloria, le immagini inedite” di Carlo F. Chiesa. Il volume ufficiale, edito da Minerva, ripercorre i 110 anni di storia rossoblù con immagini inedite d’archivio e  i tabellini di tutte le 3.793 partite ufficiali giocate dai rossoblù sino a luglio 2019.

Il patron Joey Saputo presenzierà i festeggiamenti del 3 ottobre, “una giornata speciale che si aprirà con l’inaugurazione riservata alle autorità della mostra Atleti, cavalieri e goleador a Villa delle Rose”, come recita il comunicato ufficiale sul sito della compagine rossoblù.
“Alle 17:30 in via Orefici, angolo Piazza Re Enzo”, prosegue il comunicato, “avverrà l’apposizione, da parte del Comune di Bologna, di una targa celebrativa nel luogo dove il 3 ottobre 1909 venne fondato il Club rossoblù. La giornata si concluderà con l’apertura al pubblico della mostra Atleti, cavalieri e goleador, a Villa delle Rose dalle 18:30 alle 22:00. Dalla mattina del 3 ottobre saranno già aperti al pubblico i due percorsi dedicati alla storia dello sport sul territorio di Bologna nelle due sedi del Museo Civico Archeologico e Museo Civico Medievale”.

Venerdì sarà invece presentata la terza maglia di questa stagione, un autentico tuffo nel passato, con cui il Bologna affronterà domenica al Dall’Ara contro la Lazio. Il 9 ottobre ci sarà il match delle Leggende tra Bologna e Real Madrid in una serata amarcord cui è prevista la partecipazione di oltre cento protagonisti della storia rossoblù.

Vai al comunicato del Bologna FC

Tags: bologna fc

Continue Reading

Previous: Il Lanerossi Vicenza e il torneo anglo italiano 1970 e 1972 nei ricordi di Roberto De Petri
Next: 100 anni fa nasceva Enzo Marcacci, l’autore del testo dell’inno della Fiorentina

Articoli recenti

  • Doccia gelata Napoli, Sky ne è sicura: Conte disperato
  • Calcio sotto choc, ucciso l’ex Nazionale: Paese sconvolto
  • Precipita dal tetto, terribile lutto nel calcio: il dolore è devastante
  • Lacrime Alcaraz, l’annuncio sconvolge: l’addio fa male
  • Napoli che guaio, se n’è fatto male un altro: Conte disperato
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
Copyright © 2025 | Sito aderente al Network Sport Review Srl