Milan, Gimenez al passo d’addio: Tare ha scelto il sostituto - Glieroidelcalcio.com (Instagram Santiago Gimenez)
Milan, Gimenez al passo d’addio: Tare ha scelto il sostituto - Glieroidelcalcio.com (Instagram Santiago Gimenez)
L’avventura di Santiago Gimenez al Milan sembra ormai giunta alla fine: Igli Tare ha già trovato il sostituto del centravanti messicano.
Solo un gol in Coppa Italia contro il Lecce in 11 presenze stagionali. Finora il rendimento di Santiago Gimenez è davvero lontano da ciò che si aspettavano i tifosi del Milan: nemmeno il club rossonero può dirsi soddisfatto delle prestazioni dell’ex Feyenoord, tenendo conto che nell’ultimo mercato invernale il Diavolo ha speso la bellezza di 30 milioni di euro per portare il centravanti messicano a Milanello.
Allegri in questa prima parte di stagione ha provato a dargli fiducia e spazio tra i titolari, difendendolo dalle critiche e complimentandosi per l’aiuto fornito alla squadra. Tuttavia nelle ultime settimane sembra che il tecnico livornese abbia scelto Leao-Pulisic come coppia d’attacco per il suo Milan, nell’attesa che magari a gennaio possa arrivare un rinforzo nel reparto offensivo.
Per fare posto a un nuovo attaccante serve però la cessione di Santiago Gimenez, attualmente ancora fuori per infortunio. Il bomber messicano è molto seguito in Premier League: stando a quanto riportato da Sport Mediaset due club inglesi – Sunderland e West Ham – avrebbero già preso contatti con l’entourage del giocatore per capire la fattibilità dell’operazione. L’agente di Gimenez, Rafaela Pimenta, ha ribadito che l’idea che il suo assistito lasci il Milan “non esiste“: eppure Tare sta già sondando il mercato alla ricerca di un sostituto.
In cima alla lista del ds del Milan ci sono diversi nomi. In queste ultime settimane si è parlato molto di Artem Dovbyk, che pare in uscita dalla Roma e su cui i rossoneri avevano fatto un pensierino la scorsa estate, ma anche di Joaquin Panichelli, attaccante argentino già a quota 9 reti in Ligue 1 con lo Strasburgo.

L’interesse del West Ham per Santiago Gimenez porta però direttamente a Niclas Fullkrug: l’attaccante tedesco sta trovando poco spazio con gli Hammers e l’ipotesi Milan lo stuzzica molto, anche in ottica Mondiale con la sua Nazionale.
Non è finita qui: Tare sta seguendo molto attentamente anche Mateo Pellegrino, attaccante del Parma e senza dubbio tra i protagonisti in questa prima metà di stagione con i ducali. Il club emiliano, che ha pagato il giocatore solo 2 milioni di euro, chiede almeno 20 milioni per lasciarlo partire già a gennaio. Da uno di questi nomi verrà fuori il nuovo attaccante per Allegri.
