Sinner, enensima polemica (www.glieroidelcalcio.com - X TNT Sports)
Sinner, enensima polemica (www.glieroidelcalcio.com - X TNT Sports)
Jannik Sinner si trova sempre al centro dell’attenzione, e anche in questo caso è proprio ciò che è accaduto: di cosa si tratta.
Jannik Sinner è un fuoriclasse impossibile da non considerare. L’altoatesino è numero due al mondo della classifica ATP, e nel corso della sua giovane carriera ha già conquistato trofei davvero straordinari e praticamente impossibili da non menzionare.
Facciamo in particolar modo riferimento ai risultati sportivi che lo hanno portato a vincere l’Australian Open e Wimbledon soltanto durante il 2025, senza dimenticare le ATP Finals di Torino. Insomma, si tratta sostanzialmente di risultati di assoluto livello dal punto di vista internazionale.
Proprio per questo, vuoi o non vuoi, del giocatore italiano si parla sempre e comunque. Anche stavolta le cose sono effettivamente andate in questo modo, per quanto però questo non significhi affatto che se ne parli sempre in maniera effettivamente positiva.
A parlare di Jannik Sinner ci ha pensato di recente Marco Pietrangeli, figlio dell’ex leggenda del tennis Nicola. Negli ultimi giorni hanno effettivamente fatto discutere molti appassionati le mancate condoglianze pubbliche da parte dell’altoatesino nei confronti proprio di Pietrangeli, che purtroppo è venuto a mancare ultimamente. Il figlio dell’ex atleta ha ammesso: “Il saluto di Jannik? Non so, non ho visto”.

Rimane un mistero, dunque, il messaggio di cordoglio da parte del numero due della classifica ATP. Per quanto non siano state rese pubbliche, sembra che siano comunque arrivate in forma privata. Ma, ad ogni modo, non ci sono ancora certezze in merito. Oltre a Sinner, anche Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego pare che non abbiano fatto la propria apparizione pubblica in questo senso fino ad ora. Jasmine Paolini, Sara Errani, Elisabetta Cocciaretto, Lucia Bronzetti e Tyra Grant – protagoniste in Billie Jean King Cup – hanno rilasciato un messaggio, invece, per quella che è considerata la figura più importante del tennis italiano oltre ad Adriano Panatta e per l’appunto Jannik Sinner.
Marco Pietrangeli, come riportato anche dalla Gazzetta dello Sport, ha ammesso che per suo padre la maglia dell’Italia era tutto. Anche se ogni tanto ha lanciato frecciatine a uno o l’altro atleta, “rendiamoci conto che era un signore di 92 anni e che vedeva il tennis di oggi come una cosa di mostri e marziani. Mostri nel senso buono della parola”. Sicuramente Pietrangeli rimane una leggenda del tennis, per quanto possano fare discutere le dichiarazioni rilasciate in passato.
