La Penna degli Altri

Un mese senza Pablito. La moglie Federica: “Un museo, il film o la serie TV. Così Paolo sarà ancora con noi”

Published

on

GAZZETTA DELLO SPORT (Sebastiano Vernazza) –

La Gazzetta ha raggiunto e intervistato la moglie di Paolo Rossi, Federica Cappelletti., a un mese di distanza dalla scomparsa del Campione.

Di seguito un piccolo stralcio:

Sulla maglia appartenuta a Pablito utilizzata contro il Brasile…

“[…] Juninho Fonseca, l’ex giocatore del Brasile che l’aveva ottenuta in cambio della sua negli spogliatoi, chiede 50mila euro e stiamo trattando. Spero di riportarla in Italia, con l’aiuto di amici che mi affiancano. Del resto mi hanno detto che una figurina di Paolo ha raggiunto i 70 euro di valore».

Sicuri che sia quella maglia? «Sì, Paolo aveva quella della finale con la Germania, la Federcalcio ne conserva un’altra. La maglia con il Brasile è quella».

Quali iniziative terranno viva la memoria di Rossi? «Un museo dedicato, le mostre, un film o una serie tv: ho già ricevuto varie proposte da case di produzione e devo capire quali siano quelle giuste. Mi ha contattato anche la Juve, per una cosa che faremo più avanti. Sono travolta dagli inviti, devo mettere ordine, riflettere».

È vero che lei ha preso il posto di Paolo nella chat dei ragazzi dell’82? «Sì, e ho capito che tra loro è come se fossero tutti dei fratelli. Ogni mattina c’è qualcuno che saluta Paolo, me e le bambine, e che chiede se abbiamo bisogno di qualcosa. Un gruppo meraviglioso».

più letti

Exit mobile version