19 giugno ...
Connect with us

le pillole di antonio capotosto

19 giugno …

Published

on

pasquale bruno

Gli eventi datati 19 giugno

Dalla Lazio…alla Lazio: Bruno De Lazzari, nato il 19 giugno 1922, aveva esordito in Serie A con la maglia della Triestina contro il club della Capitale (4 ottobre 1942). In maglia biancoceleste vi ha disputato l’ultima gara (9 gennaio 1949). Quindici presenze nel massimo campionato e 63 tra i cadetti con le casacche di Brescia e Verona.

E oggi compie sessant’anni Pasquale Bruno (senza dimenticare l’intervista a Ivan Zazzaroni pubblicata ieri con il Corriere dello Sport e i trofei con la Juventus). Nel ’93 festeggiò nel migliore dei modi il compleanno, con la Coppa Italia che equivale all’ultimo trofeo della storia torinista. Nella stagione precedente che aveva visto gli uomini di Mondonico finalisti di Coppa Uefa in pochi ricordano che in campionato il Torino era stata la miglior difesa, nonostante le zero sconfitte del Milan campione.

In Serie A il difensore salentino ha vestito anche la maglia del Como, debuttando da giocatore lariano proprio di fronte alla Vecchia Signora. E’ nato due giorni dopo l’ultimo atto del Mondiale ’62: vinse quella kermesse Zozimo, che oggi ne avrebbe festeggiati novanta.

GLIEROIDELCALCIO.COM (Antonio Capotosto)

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Risiedo nel basso Lazio, precisamente nel comune di Itri, cittadina che ha dato i natali a Mario Pennacchia. La mia passione per il calcio forse e' data dalla data di nascita: 7 settembre, come il Genoa, Tomas Skuhravy, Marcel Desailly, Pedro 'Piedone' Manfredini... Per GliEroidelCalcio.com da lettore a collaboratore

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy