29 giugno, semifinale di Euro 2000: Italia-Olanda (VIDEO)
Connect with us

Video

29 giugno, semifinale di Euro 2000: Italia-Olanda (VIDEO)

Published

on

La semifinale di Euro 2000: Italia-Olanda

La mente degli italiani è ricca di partite emozionanti ma la semifinale di Euro 2000 tra Italia ed Olanda ha un valore particolare. Dopo tre Mondiali in cui i rigori sono stati fatali, Maldini e compagni devono superare ancora una volta i tiri dal dischetto per accedere all’ultimo atto. Nei primi minuti sembra andare tutto storto agli azzurri: la competizione si disputava in terra Orange e quindi, sugli spalti, il tifo era più per loro. L’espulsione di Zambrotta, dopo pochi minuti, mise in salita la partita. Sempre nel primo tempo, l’arbitro fischia un penalty a favore di Stam e compagni.

In questo momento entra in scena Francesco Toldo che para il tiro dagli 11 metri di Frank de Boer. Nella ripresa, però, di nuovo hanno una chance dal dischetto ma Kluivert prende il palo. I 90′ finiscono quindi 0 a 0 e nei supplementari il risultato resta invariato. Nei calci di rigore oltre ai protagonisti della serata si aggiunge Francesco Totti: l’ex numero 10 della Roma trasforma il penalty con un cucchiaio indimenticabile. L’ex portiere di Inter e Fiorentina para due rigori e Stam manda alto il suo. Gli azzurri sono in finale e contenderanno il trofeo alla Francia.

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy