Skip to content
GliEroidelCalcio.com

Gli Eroi del Calcio

Gli Eroi del Calcio

  • Storie di Calcio
  • Gli Eroi del Collezionismo
  • calcio, arte & societa’
  • Video
  • Emeroteca
  • Libri
  • Chi Siamo
    • Filosofia degli Eroi del Calcio
    • Le nostre penne
    • Contatti
  • Home
  • le pillole di antonio capotosto
  • Accadde oggi, 14 febbraio: Youri Djorkaeff ed altre ricorrenze
  • le pillole di antonio capotosto

Accadde oggi, 14 febbraio: Youri Djorkaeff ed altre ricorrenze

Antonio Capotosto 14 Febbraio 2024
Djorkaeff Inter

14 febbraio: Youri Djorkaeff ed altre ricorrenze

Ci sono reti, parate, partite che restano impresse nella memoria collettiva, anche di quelli nati dopo perché oggi basta cercarle sul web. Come quella rovesciata di Youri Djorkaeff alla Roma del 5 gennaio 1997. E il 14 febbraio di un quarto di secolo fa il francese metteva a segno l’ultimo gol con l’Inter e nel campionato italiano: a Perugia, nella domenica dell’esordio sulla panchina degli umbri di Boskov. Quel dì, due giorni prima del Carnevale, nella storia del nostro calcio è ricordato anche per il debutto alla guida della Juventus di Carlo Ancelotti, con Alessandro Birindelli per la prima volta in rete in Serie A (era già andato in gol, nella stagione precedente, in altre competizioni.)

All’Olimpico il brasiliano Fabio Junior scriveva l’incipit realizzativo con la maglia della Roma, con Daniele De Vezze che indossava per la prima volta la maglia giallorossa dei ‘grandi’. Compie oggi sessant’anni Gustavo Dezotti, in Italia una stagione con la Lazio e cinque nella Cremonese: senza dimenticare il secondo posto con con l’Argentina al Mondiale del 1990. Il 14 febbraio 1954 Mario Renosto realizzava l’ultima rete con la Roma.

GLIEROIDELCALCIO.COM (Antonio Capotosto)

Tags: prima-pagina

Continue Reading

Previous: ESCLUSIVO – Intervista a Filippo Galli: “Berlusconi ci fece subito capire di avere idee innovative e voglia di vincere”
Next: 14 febbraio 1951: nasce Kevin Keegan (VIDEO)

Articoli recenti

  • Doccia gelata Napoli, Sky ne è sicura: Conte disperato
  • Calcio sotto choc, ucciso l’ex Nazionale: Paese sconvolto
  • Precipita dal tetto, terribile lutto nel calcio: il dolore è devastante
  • Lacrime Alcaraz, l’annuncio sconvolge: l’addio fa male
  • Napoli che guaio, se n’è fatto male un altro: Conte disperato
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
Copyright © 2025 | Sito aderente al Network Sport Review Srl