Conte non perdona, paga lui per tutti: finisce fuori squadra - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Conte non perdona, paga lui per tutti: finisce fuori squadra - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Antonio Conte ha deciso di cambiare in vista della semifinale di Supercoppa contro il Milan: paga uno per tutti, la bocciatura fa rumore.
La seconda sconfitta consecutiva ha fatto di nuovo scattare qualche allarme in casa Napoli. Dopo lo stop in Champions League contro il Benfica di Josè Mourinho è arrivato un altro ko, stavolta in campionato. Al Bluenergy Stadium gli azzurri hanno lasciato l’intera posta in palio all’Udinese di Kosta Runjaic, perdendo così il primato e scivolando al terzo posto dietro Inter e Milan.
Nel post gara Conte ha fatto capire di non essere troppo sorpreso da questi inciampi, visti i tanti infortuni che lo costringono a disporre di una rosa rimaneggiata: “Il campanello d’allarme lo do quando anche vinciamo. A inizio anno quando fai tante competizioni di preoccupi di fare una rosa all’altezza. Se poi per motivi esterni la rosa viene ridotta puoi tenere botta, ma qualcosa devi pagare, altrimenti saremmo tutti fenomeni”.
Ora l’obiettivo del Napoli è cercare di dare il meglio in Supercoppa Italiana e provare a portare a casa il trofeo. I partenopei scenderanno in campo giovedì alle 20 per la semifinale contro il Milan di Allegri: la squadra che la spunterà andrà ad affrontare in finale la vincente dell’altra semifinale Inter-Bologna. Proprio in vista del match contro i rossoneri Antonio Conte sta prendendo in considerazione anche un possibile cambio di modulo.
Tutto lascia pensare che il tecnico salentino riconfermi il 3-4-2-1: tuttavia, visto il rientro di un giocatore molto importante come Lobotka, non si può escludere che Conte ricorra a un piano B. L’idea su cui sta ragionando l’allenatore del Napoli in queste ore è infatti il 4-3-3, con Lobotka a centrocampo assieme a Elmas e McTominay.

Se davvero Conte opterà per il 4-3-3 uno dei titolari dovrà necessariamente accomodarsi in panchina. Si tratta di Sam Beukema, anche lui protagonista di una prestazione non felicissima – un po’ come tutta la squadra – nel match perso a Udine. L’ex Bologna è quindi il maggiore indiziato a finire fuori dall’undici di partenza in caso di cambio modulo.
Conte potrebbe inoltre rilanciare dall’inizio Matteo Politano: in tal caso a finire in panchina sarebbe Noa Lang, che pure ultimamente stava trovando maggiore spazio tra i titolari. Il tridente d’attacco verrebbe poi completato da Rasmus Hojlund e David Neres.
