La Penna degli Altri

Dejan Savicevic, il fuoriclasse che doveva essere del Taranto

Published

on

(MONDOCALCIONEWS.IT di Vittorio Cornacchia – Foto CALCIOWEB)

[…] Stagione 87-88, il Taranto lotta nella metà bassa della classifica di Serie B. Durante il mercato estivo, il presidente Fasano ha deciso di vendere il gioiello della squadra Maiellaro al Bari, per oltre 2 miliardi di lire. Ciò nonostante, ha iniziato a programmare la rosa per la stagione seguente, nella speranza di mantenere la categoria.

[…] Il Taranto non si ferma alle voci, fa qualcosa di più e imbastisce una vera e propria trattativa con i montenegrini del Buducnost. Nel mirino due giocatori, scovati dal DS dei pugliesi. Il primo è un difensore e si chiama Zeljko Petrovic. […] L’altro, invece, è un trequartista geniale di 22 anni e si chiama Dejan Savicevic. Ha colpi da fuoriclasse e, per la sua inventiva in campo, è chiamato Il Genio.

[…] E’ il febbraio del 1988 e allo stadio Iacovone si affrontano il Taranto, padrone di casa, e i montenegrini del Buducnost. Dell’amichevole si sa ben poco. […] Quello che si sa e viene riportato all’unanimità, è che Dejan Savicevic strega letteralmente Taranto. […] Purtroppo per i tifosi tarantini, però, le indiscrezioni dei mesi passati circa un’apertura delle frontiere anche per i club cadetti, rimane tale. La trattativa svanisce di colpo, senza alcuna possibilità di riaprirla. Dejan Savicevic, a fine anno, si trasferisce alla Stella Rossa. E’ il primo grande passo della sua carriera.

 

Vai all’articolo originale

 

più letti

Exit mobile version