Arte & Società

Dream Team France Football: ecco il lotto dei finalisti nella categoria centrocampisti

Published

on

GLIEROIDELCALCIO.COM (Andrea Gioia) – Dopo i portieri e i difensori adesso tocca ai centrocampisti. France Football, come già preannunciato in un nostro articolo , ha deciso di stilare la classifica dei migliori calciatori di sempre, nell’anno in cui il Pallone d’Oro non verrà assegnato. La nostra rappresentanza, come prevedibile, è forte e numerosa. A Baresi, Maldini, Scirea, Zoff, Buffon etc, si aggiungono adesso altri pezzi da novanta che hanno vestito l’azzurro in moltissime occasioni.

Due categorie distinte: centrocampisti difensivi e centrocampisti offensivi.

Due campioni del mondo come Tardelli e Pirlo se la dovranno vedere contro pezzi da novanta del calibro di Falcao, Xavi e Matthaus e concorreranno per comporre la linea di mediana più vicina alla difesa.

Per quanto riguarda il centrocampo d’attacco, invece, l’Italia è in prima linea con i fenomeni Baggio, Rivera, Totti e Sandro Mazzola; anche in questo caso bisognerà decidere in un lotto di classe cristallina, con il dio Maradona unico sicuro di un posto in squadra e con Puskas, Platini e Zidane a giocarsela con gli italiani.

Nel nostro prossimo articolo sveleremo i nomi dei candidati nella categoria attaccanti.

più letti

Exit mobile version