Juventus, vogliono Davide Frattesi (Instagram) - www.GliEroiDelCalcio.it
Juventus, vogliono Davide Frattesi (Instagram) - www.GliEroiDelCalcio.it
Lo scambio spiazza il mercato ancora prima che si apra la sessione di Calciomercato invernale, è pazzesco ma queste sono le carte che Juventus e Inter mettono sul tavolo.
Benché il reparto in cui l’Inter si è rafforzato di meno, complice anche il “no” dell’Atalanta sull’affare Lookman durante il calciomercato estivo, sia proprio l’attacco, sembra che uno dei centrocampisti offensivi più importanti del team sia sulla via dell’addio. Davide Frattesi, considerato uno dei giocatori più talentuosi e con potenziale della squadra, sarebbe molto vicino a lasciare la squadra. E l’ironia della sorte è che c’è proprio una rivale diretta per lo scudetto sull’italiano.
Cresciuto nel Sassuolo il giocatore viene notato dall’Inter nel 2023 che lo acquisisce e di cui diventa subito uno dei perni: in 68 presenze con la maglia nero azzurra, Davide Frattesi ha realizzato ben 11 reti, cosa che conferma il suo fiuto per le azioni offensive e la sua importanza per spostare gli equilibri di una partita verso la squadra che lo schiera. Tuttavia, ci sono evidenze che il giocatore sia pronto ad un grande salto già a gennaio.
Secondo FCInter 1908 che cita a sua volta un giornalista ex Sky come fonte, ossia Matteo Moretto, Frattesi sarebbe pronto a lasciare l’Inter. “Ci sono possibilità reali che Frattesi lasci l’Inter a gennaio o nei prossimi mesi“. E quali sarebbero i club a cui il giocatore interessa? Sicuramente, il Napoli. Ma non è il capoluogo partenopeo la destinazione verso cui il centrocampista sembra orientato.
Una sorta di retrocessione a centrocampo è la definizione perfetta dello scambio che vari esperti di calciomercato hanno ipotizzato ed immaginato in queste ore tra Inter e Juventus, con la squadra bianconera che potrebbe cedere proprio un mediano, ossia Khéphren Thuram-Ulien in cambio di Frattesi, con un eventuale compensazione di natura economica da una o dall’altra parte. Solo per bilanciare la cessione incrociata, è chiaro.

Curiosamente, il francese Khéphren ha già un fratello che gioca nell’Inter ossia Marcus, attaccante molto promettente. L’Inter punta insomma su un’intesa fraterna tra i due, in campo. Ma anche su un giocatore esperto, solido e bravo tecnicamente che dal 2024, ha vestito per ben 48 volte la maglia della Juventus segnando pure 5 reti nonostante sia spesso impegnato nella fase difensiva. Thuram sarebbe l’alternativa perfetta sulla mediana, se Ederson e Kone non venissero acquistati, cosa assai probabile.
Per il momento, nessuna delle due parti ha confermato o smentito questa possibilità, tuttavia, quando più fonti non correlate tra di loro cominciano ad indirizzarsi tutte verso la stessa conclusione, si può pensare che ci sia del vero in una ipotesi come questa. Motivo per cui, noi terremo bene d’occhio i movimenti degli agenti dei due giocatori, nei prossimi giorni: potrebbero confermare quanto è stato supposto, fermo restando che il Calciomercato tutto è meno che una scienza esatta…
