La Penna degli Altri

I calciatori simbolo negli Europei compresi tra il 1960 e il 1988

Published

on

Calcio Casteddu fa una piccola classifica dei giocatori più rappresentativi degli Europei dal 1960 al 1988. Ecco uno stralcio.

[…] Amancio Amaro – Fino a non molti anni fa, era passato alla storia con nome e cognome invertiti. Un protagonista della Spagna campione, a lungo ala prolifica del Real Madrid. Con le merengues ha vinto la Coppa dei Campioni da giocatore e la Coppa UEFA ’85 in panchina.

[…] Wilfried van Moer – Due gol al Mondiale messicano, poi una frattura alla gamba contro l’Italia nel 1972. Ricostruisce lentamente in provincia la carriera di centrocampista tutto fosforo, trovando la rivincita a 35 anni. Thys lo richiama dopo diversi anni in Nazionale: all’Euro ’80 è la bussola del Belgio secondo

[…] Arnold Mühren – Un altro “vecchietto” alla riscossa. Membro del grande Ajax di Cruijff, fa un giro molto largo per arrivare all’appuntamento che non ti aspetti: Michels, alla veneranda età di 37 anni, ne fa un titolare del centrocampo oranje a Euro ’88. Suo l’assist per la volée mitica di van Basten in finale.

Vai all’articolo originale

(CALCIOCASTEDDU.IT di Fabio Ornano)

 

più letti

Exit mobile version