Igli Tare punta al 'nuovo Yildiz' (www.glieroidelcalcio.com - X laziopress)
Igli Tare punta al 'nuovo Yildiz' (www.glieroidelcalcio.com - X laziopress)
Il Milan pensa al calciomercato in vista delle possibili evoluzioni future: ecco chi sta puntando la dirigenza rossonera.
Il Milan si sta rendendo grandissimo protagonista in mezzo al campo, come dimostrano i risultati in Serie A in questo esatto momento. I successi, del resto, testimoniano proprio il cambiamento rispetto alle scorse stagioni da parte dei rossoneri, che sotto la guida tecnica di Massimiliano Allegri sembrano essersi ritrovati al meglio e nelle posizioni che contano del campionato italiano, con l’obiettivo chiaro di finire il campionato almeno fra le prime quattro squadre in classifica.
Per quanto riguarda lo stesso Milan, anche sul calciomercato intende darsi da fare, come dimostrano le ultime voci di mercato. La dirigenza milanista, specialmente con Igli Tare, pare voler regalare ad Allegri e allo staff tecnico un giocatore di grande eccezione che potrebbe addirittura arrivare a parametro zero: scopriamo di chi stiamo parlando precisamente.
Il Milan pensa seriamente ad Adin Licina. Calciatore attualmente in forze al Bayern Monaco, che non sta trovando particolare spazio in Germania. Classe 2007, sta finendo sostanzialmente dietro nelle gerarchie di un club che in campioanto sta facendo incetta di vittorie e successi in Bundesliga, e che anche in Champions League sta ottenendo risultati importanti. Licina, che da molti addetti ai lavori è considerato addirittura il talento cristallino per eccellenza del settore giovanile del Bayern Monaco, non riesce a esprimersi in mezzo al campo come vorrebbe.

E così potrebbe pensare di far brillare la sua stella lontano da Monaco di Baviera. Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Milan è attratto dal giocatore che in rossonero troverebbe decisamente più spazio, opportunità e un ruolo centrale in mezzo a un attacco che non funziona proprio come vorrebbe facesse l’allenatore Massimiliano Allegri. Si tratterebbe, in poche parole, di un colpo di mercato simile a quello sferrato dalla Juventus con Kenan Yildiz qualche anno fa, ormai giocatore chiave dei bianconeri allenati da Luciano Spalletti.
Adin Licina ha sempre giocato per le nazionali giovanili tedesce, e attualmente si trova in Under 19. Il Bayern Monaco rischia addirittura di perderlo a parametro zero in estate, per quanto il club tedesco vorrebbe rinnovargli il contratto e venderlo con il diritto di recompra in futuro. Per il momento, però, i dialoghi in riferimento a un possibile rinnovo sono un po’ fermi, e a questo punto è difficile imboccare questa strada.
