Arte & Società

‘I NOSTRI ANNI ’70’: Verona e l’evento del 1° Maggio

Published

on

GLIEROIDELCALCIO.COM – Il presidente dell’A.S.D. Ex Calciatori Hellas Verona ha spiegato l’evento del Primo maggio dal titolo “I nostri anni ’70”. Manca ormai poco alla data fatidica e il countdown è partito verso il giorno in cui le leggende che hanno militato in gialloblù in quegli anni si ritroveranno tutti insieme tra poesia, nostalgia e goliardica rimpatriata.

Riportiamo una breve intervista rilasciata appunto dal presidente dell’Associazione Sergio Guidotti al sito ufficiale della società gialloblu, hellasverona.it, con alcune anticipazioni circa l’atteso evento:

«Abbiamo invitato tutti i giocatori che abbiano disputato almeno una partita con l’Hellas Verona tra il 1968 e il 1980. Parliamo di un gruppo di circa 90 persone, e al momento hanno aderito in più di 70. Il Primo maggio ritornerà quindi a Verona una grande fetta di storia: ci saranno per esempio Savoia, Maddè, Bui, Clerici, Tricella e Vignola.

Il primo appuntamento della giornata è allo stadio, dove la Società ci ha riservato un intero settore delle Poltrone Est in occasione di Verona-Livorno e dove, all’intervallo, faremo un giro di campo del Bentegodi per salutare i tifosi sugli spalti. Se ci saranno le giuste condizioni meteo e di sicurezza, al termine della partita l’Antistadio ospiterà poi un momento dedicato all’incontro tra gli ex e i tifosi che vorranno incontrarli di persona. Il tutto si concluderà alla sera, quando a Villa Quaranta ci sarà una grande cena-evento con “ragazzi” che, in alcuni casi, non si vedono da oltre 40 anni.

Non posso anticipare molto, ma i calciatori dell’Hellas Verona scenderanno in campo con una maglia speciale, sulla quale un piccolo dettaglio sarà dedicato proprio a questo evento. Noi come Ex Gialloblù, invece, abbiamo fatto una piccola riedizione delle maglie tipiche del Verona anni ’70: ci saranno quella gialla. quella blu, e anche quella nera del portiere”.

Foto Facebook profilo “A.S.D. Ex Calciatori Hellas Verona”

(Fonte Hellasverona.it 

più letti

Exit mobile version