Connect with us

Mostre & Musei

Ingresso gratuito al Museo del Calcio di Coverciano

Published on

GLIEROIDELCALCIO.COM – E’ arrivato il momento di visitare uno dei musei sportivi più belli d’Italia. Il Museo del Calcio di Coverciano, in occasione della splendida cornice temporale degli Europei, apre i battenti gratuitamente dal 9 al 21 Giugno 2021.

Una occasione irripetibile per vedere da vicino la storia e i cimeli che hanno fatto grande la nostra Nazionale in oltre 100 anni di storia.

Di seguito, parte del comunicato apparso sul sito ufficiale della FIGC:

“L’ingresso al Museo del Calcio (viale Aldo Palazzeschi, 20 a Firenze) sarà gratuito dal 9 al 21 giugno. Nel percorso di visita, che inizia dalla timeline azzurra con la storia della Nazionale e dei Commissari tecnici e gli oltre 800 nomi dei calciatori azzurri, è inserita anche la sala-cinema per vivere le emozioni attraverso i gol dell’Italia. Alcuni oggetti del Museo, invece, saranno esposti nelle mostre temporanee a Roma, tra le quali a Casa Azzurri, alla Fan Zone UEFA e alla stazione Termini. La struttura Casa Azzurri, per la prima volta aperta al pubblico, sarà ospitata nella suggestiva cornice di ‘PratiBus District’ a Roma. E’ una vera e propria ‘galleria azzurra’ divisa in quattro sezioni e curata dal presidente della Fondazione del Museo del Calcio, Matteo Marani”.

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

più letti

Copyright © 2019 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network OK!News24.it - Sindimedia Srl P.I 06259740485 | Privacy Policy | Cookie Policy

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: