Skip to content
GliEroidelCalcio.com

Gli Eroi del Calcio

Gli Eroi del Calcio

  • Storie di Calcio
  • Gli Eroi del Collezionismo
  • calcio, arte & societa’
  • Video
  • Emeroteca
  • Libri
  • Chi Siamo
    • Filosofia degli Eroi del Calcio
    • Le nostre penne
    • Contatti
  • Home
  • La Penna degli Altri
  • 18 Giugno 2002: la nostra seconda Corea
  • La Penna degli Altri

18 Giugno 2002: la nostra seconda Corea

Redazione 18 Giugno 2020

(TUTTOMERCATOWEB.COM di Gaetano Mocciaro – Foto SKYSPORT)

Il sito Tutto Mercato Web racconta quel 18 Giugno del 2002, giorno di una storica disfatta contro la Korea. Ecco uno stralcio.

[…] Il 18 giugno 2002 a Daejon va in scena l’ottavo di finale dei Mondiali che vede opposta l’Italia ai padroni di casa della Corea del Sud. […] Dopo pochi minuti viene assegnato un calcio di rigore alla Corea, ma Buffon neutralizza la conclusione di Ahn. […] Azzurri in vantaggio prima della fine del primo tempo grazie a Christian Vieri. […] Seol a due minuti dalla fine trova il pari. […] Nei tempi supplementari viene annullato un gol regolare a Damiano Tommasi. […] Al 117′ la doccia fredda: da un traversone Ahn salta più in alto di tutti e supera Buffon, è il golden gol. Dopo il 1966 l’Italia subisce un’altra “Corea”.

 

Vai all’articolo originale

Tags: italia corea 2002 mondiale 2002

Continue Reading

Previous: ESCLUSIVO – Intervista a Giancarlo De Sisti : “La Partita del Secolo? Eravamo tutti nati tra il ’38 e il ’44… abituati al senso del sacrificio”
Next: Van de Kerkhof: un laziale mancato

Articoli recenti

  • Doccia gelata Napoli, Sky ne è sicura: Conte disperato
  • Calcio sotto choc, ucciso l’ex Nazionale: Paese sconvolto
  • Precipita dal tetto, terribile lutto nel calcio: il dolore è devastante
  • Lacrime Alcaraz, l’annuncio sconvolge: l’addio fa male
  • Napoli che guaio, se n’è fatto male un altro: Conte disperato
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
Copyright © 2025 | Sito aderente al Network Sport Review Srl