Klopp in Serie A, pazzesco: c’è il video con l’annuncio - Glieroidelcalcio.com
Klopp in Serie A, pazzesco: c’è il video con l’annuncio - Glieroidelcalcio.com
Potrebbe essere davvero arrivato il momento di vedere Jurgen Klopp in Serie A: il video sembra parlare chiaro, i tifosi sono in visibilio.
Jurgen Klopp non è stato tra i protagonisti di questa stagione calcistica che ormai volge al termine. L’allenatore tedesco ha lasciato il Liverpool praticamente un anno fa dopo aver collezionato tanti trofei con i Reds. L’ex Borussia Dortmund si è preso un anno sabbatico, godendosi la sua famiglia e le altre passioni (tra cui il padel). Ora però sembra essere arrivato il momento di rimettersi in gioco: molto probabilmente ai nastri di partenza della nuova stagione di grande calcio ci sarà anche Klopp.
Ma quali sono le possibili destinazioni del 57enne di Stoccarda? Ovviamente un tecnico con il suo palmares fa gola a tutte le big d’Europa. Dopo due Bundesliga, una Coppa di Germania e due Supercoppe di Germania vinte con il Borussia Dortmund l’allenatore tedesco ha conquistato tutto con il Liverpool: una Premier League, una Champions League, una Coppa d’Inghilterra, due Coppe di Lega, un Community Shield, una Supercoppa UEFA e un Mondiale per Club.
Puntare su Klopp significa partire già da una base eccellente per costruire un grande futuro. Lo sanno bene anche in Serie A, dove da tempo le squadre più importanti cercano di arrivare a quello che viene giustamente considerato uno dei migliori tecnici europei. Proprio in queste ore è trapelata un’indiscrezione che sta facendo impazzire gli appassionati italiani.
Stando ai rumors, infatti, il successore di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma potrebbe essere proprio Jurgen Klopp. ‘Sir Claudio’ ha salutato il popolo romanista al termine del match vinto 3-1 dai giallorossi sul Milan: il 73enne capitolino smetterà i panni dell’allenatore ed entrerà a far parte della dirigenza del club. Dato l’eccellente lavoro svolto in questi mesi da Ranieri serve senz’altro un profilo di grande livello per poter proseguire l’opera e magari renderla ancora più scintillante.

Un video condiviso sui social dal Gruppo Friedkin ha scatenato i tifosi romanisti. Nel filmato si esaltano la squadra e il legame profondo con la città, ma più di un fan ha notato una strana sequenza: le immagini, infatti, si soffermano su Colosseo (con la K in lingua tedesca), Lupa (L), Olimpico (O), San Pietro (P) e Pantheon (P).
Magari si è trattata solo di una divertente coincidenza ma non è da escludere un tentativo mascherato di svelare il nome del prossimo allenatore. Il popolo giallorosso incrocia le dita e spera: l’arrivo di Klopp scatenerebbe senz’altro un grande entusiasmo.
