Pazza idea Motta: torna in una big di Serie A (Image Photo Agency) - glieroidelcalcio.com
Pazza idea Motta: torna in una big di Serie A (Image Photo Agency) - glieroidelcalcio.com
Thiago Motta può tornare in una big di Serie A: la pazza idea prende piede, ecco quel che può succedere a breve
Di nuovo in pista, di nuovo in panchina. Thiago Motta potrebbe chiudere dopo soltanto qualche mese l’esilio dal mondo del calcio. L’esonero dalla Juventus è stato duro da digerire, ma il tecnico italo-brasiliano presto potrebbe avere una nuova occasione.
Il suo nome, infatti, piace ancora molto, soprattutto grazie alle splendide annate al Bologna culminate con la qualificazione in Champions dei rossoblù. Questo nonostante gli otto mesi in bianconero siano stati altamente deficitari. Di accuse contro l’allenatore se ne potrebbero muovere tante, ma la società non è stata certo esente da errori.
Ecco perché il profilo di Thiago Motta resta comunque spendibile anche per club di alto livello ed è proprio questo il nome a cui sta pensando una big di Serie A: il Milan. La società rossonera è chiamata ad un’altra ricostruzione dopo quella della scorsa estate, poco efficace risultati alla mano, e partirà proprio da un nuovo allenatore. Conceicao è ormai stato messo alla porta e manca soltanto l’annuncio ufficiale, mentre è ancora in alto mare la scelta del nuovo tecnico.
Una scelta che spetterà con ogni probabilità a Igli Tare, direttore sportivo in pectore del club rossonero. Il dirigente ex Lazio nei prossimi giorni potrebbe firmare il contratto che lo legherà al Milan, poi inizierà a lavorare ed avrà subito una priorità: decidere il nome del futuro tecnico.

In prima fila c’è Italiano, orientato però a restare al Bologna, ma i rossoneri proveranno a fargli cambiare idea, magari con un ingaggio ritoccato verso l’alto. Dietro Italiano è venuta meno la candidatura di Sarri, nome in ribasso a causa dei rapporti non idilliaci avuti con Tare ai tempi della Lazio. Resta in piedi, invece, il profilo di Massimiliano Allegri che piace però anche al Napoli che potrebbe dover sostituire Conte al termine del campionato
E tra i nomi per la panchina del Milan, stando a quanto riferisce ‘calciomercato.com’, ci sarebbe anche Thiago Motta. L’ex Bologna era stato cercato dai rossoneri anche lo scorso anno, ma alla fine non se ne fece nulla e la società puntò (sbagliando, ora si può dire) su Fonseca. Resta da vedere come andrà questa volta: Italiano in pole, poi Allegri, Thiago Motta e anche Fabregas e Farioli. Questa la cinquina da cui dovrebbe uscire il nome del prossimo allenatore del Milan.
