Inzaghi sceglie la Juve: spuntano fuori le cifre - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Inzaghi sceglie la Juve: spuntano fuori le cifre - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Simone Inzaghi sembra sempre più orientato ad accettare la corte della Juve: ci sono già le cifre, tifosi scatenati.
Nella conferenza stampa successiva alla batosta subita in finale di Champions il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, non ha voluto parlare del suo futuro. Il 5-0 rifilato dal Paris Saint-Germain fa ancora troppo male per poter analizzare in maniera lucida le scelte giuste da fare: tuttavia le parole di Inzaghi sembrano avvalorare l’ipotesi di un addio.
Già prima della finale di Monaco l’ex allenatore della Lazio aveva detto di aver ricevuto offerte dall’Italia e dall’estero, Arabia compresa: stando ai rumors l’Al-Hilal sarebbe pronto a fargli un’offerta da 25 milioni di euro a stagione, rendendolo così l’allenatore più pagato al mondo. L’impressione, però, è che se davvero Simone Inzaghi dovesse decidere di lasciare l’Inter – nonostante un altro anno di contratto – preferirebbe comunque rimanere in Europa, possibilmente in Italia.
Proprio nelle scorse ore è cominciata a circolare un’indiscrezione che avrebbe davvero del clamoroso. La Juventus starebbe seriamente pensando di lanciare l’assalto a Simone Inzaghi: i bianconeri, dopo il mancato arrivo di Antonio Conte e il ‘no’ di Gian Piero Gasperini, vogliono ripartire da un tecnico affidabile e vincente che ha già dimostrato di poter raggiungere traguardi importanti.
Igor Tudor allenerà la Juventus anche al Mondiale per Club ma in tanti danno per improbabile la sua permanenza alla Continassa anche per la prossima stagione. La pista Juve si sta scaldando sempre di più: Inzaghi avrebbe l’occasione di rimanere in Serie A e di continuare ad allenare una big, oltretutto con una rosa ricca di calciatori giovani a cui serve fare un salto di qualità per riportare la Signora ai livelli che le competono.

La Juve, dal canto suo, affiderebbe la squadra a uno dei migliori allenatori sulla piazza, capace di portare l’Inter a vincere diversi trofei e a giocare due finali di Champions League negli ultimi tre anni. Anche i bookmakers ritengono possibile un suo sbarco a Torino: su Sisal il trasferimento di Simone Inzaghi alla Juventus è dato a 9, mentre Snai per il momento lo quota a 10.
Tutto dipenderà da cosa deciderà di fare l’allenatore dell’Inter, ovvero se proseguire con la convinzione di poter ancora lottare per vincere tutto oppure se ritenere concluso un ciclo, vista anche l’età media della squadra.
