L'ex Milan torna a casa: che gioia per i tifosi (Screen Ig Olivier Giroud) -Glieroidelcalcio.com
L'ex Milan torna a casa: che gioia per i tifosi (Screen Ig Olivier Giroud) -Glieroidelcalcio.com
Dopo una carriera ai massimi livelli, l’attaccante ex Milan è in uscita dall’attuale club ed è vicino ad un clamoroso ritorno in Europa
Un ritorno clamoroso, soprattutto per i tifosi, speranzosi di veder vestire a Olivier Giroud la maglia del Lille. Il 38enne ex attaccante del Milan è infatti in procinto di lasciare il Los Angeles FC. Per il centravanti dello Scudetto del 2022 con i rossoneri anche l’avventura negli States è terminata, con cui ha firmato dopo aver lasciato Milano.
A comunicarlo è stato lo stesso club statunitense: “Il LAFC e l’attaccante Olivier Giroud hanno raggiunto la decisione consensuale di separarsi, così come annunciato oggi dal club. La sua ultima partita da elemento del LAFC la giocherà domenica 29 giugno, quando i Black&Gold affronteranno il Vancouver al BMO Stadium”.
Olivier Giroud è infatti pronto a tornare in Europa, nel suo paese natale, la Francia, dove manca da 13 anni. Il francese partirà per una nuova esperienza al Lille, dopo essersi separato in maniera ufficiale dal club californiano. Il contratto con la franchigia di Los Angeles è in scadenza a dicembre e la possibilità di una risoluzione anticipata dell’accordo non appare al momento un ostacolo insormontabile.
Olivier, Létang, presidente dei bretoni, ha sottolineato: “Giroud è un giocatore di alto livello che dal 2012 ha giocato in grandi club. Mi piacerebbe venisse da noi perché ha tutto quello che cerchiamo in termini di gioco, esperienza ma anche valori umani”.
Olivier Giroud si prepara a vivere quella che con ogni probabilità sarà l’ultima stagione della sua lunga e prestigiosa carriera. L’attaccante francese, che a settembre compirà 39 anni, è pronto a chiudere il suo percorso calcistico in patria, con la maglia del Lille.

Il club francese gli garantirà un ingaggio compreso tra 1,5 e 2 milioni di euro netti per l’annata 2025/26, un compenso ridotto rispetto agli standard del calcio d’élite, ma perfettamente in linea con le aspettative di un giocatore che ha già vinto tutto e che ora cerca una chiusura simbolica, quasi romantica, nel campionato di casa.
Dopo anni di successi in Premier League, Serie A e con la Nazionale francese, Giroud sembra pronto a scrivere l’ultimo capitolo della sua carriera, con la voglia di lasciare un’ultima traccia anche in Ligue 1 dopo ben 13 anni di lontananza.
Prima di ufficializzare il trasferimento, Giroud disputerà la sua ultima partita con il Los Angeles FC contro i Vancouver Whitecaps, salutando così la MLS Western Conference dopo una breve ma significativa esperienza. Con il suo arrivo, il Lille si assicura un attaccante di grande esperienza e carisma, pronto a dare il massimo anche nella stagione conclusiva della sua carriera.
