Il Napoli ha preso il nuovo bomber: non ha mai segnato in Serie A (Instagram Antonio Conte) - Glieroidelcalcio.com
Il Napoli ha preso il nuovo bomber: non ha mai segnato in Serie A (Instagram Antonio Conte) - Glieroidelcalcio.com
Il Napoli ha chiuso l’arrivo di un nuovo attaccante: sorpresa per gli azzurri, fatta per un calciatore che non ha mai giocato nel massimo campionato
Dopo de Bruyne e Marianucci, in attesa di Noa-Lang, il Napoli sta per chiudere un altro acquisto: un acquisto a sorpresa, un attaccante che non si prenderà di certo la prima pagina dei quotidiani. Gli azzurri sondano il terreno, guardano alle occasioni e hanno trovato un nome che potrebbe rappresentare una sorpresa nella rosa azzurra: non ha mai segnato i campi della Serie A, mai giocato nel massimo campionato (che sia italiano o estero), se non per 23 minuti appena, ma ora è finito nei radar del club campione d’Italia.
Si tratta di Gennaro Borrelli, 25 anni, lo scorso anno al Brescia: con le Rondinelle ha giocato 36 partite tra campionato e coppa Italia siglando sette gol. L’anno prima con il club lombardo aveva toccato quota nove reti in ventisette partite, mentre ad inizio stagione ha vestito la maglia del Frosinone debuttando in Serie A proprio contro il Napoli: 23 minuti che rappresentano l’unica apparizione del giocatore nel massimo campionato italiano.
Ora le indiscrezioni raccontano di un accordo di massima con il Napoli che lo prenderebbe gratis, visto che Borrelli è destinato a svincolarsi dal Brescia dopo la mancata iscrizione delle Rondinelle alla Serie C.

Un arrivo che potrebbe essere anche soltanto una tappa di passaggio, prima di un trasferimento verso una nuova destinazione. Si parla di un possibile prestito al Bari, società di proprietà della famiglia De Laurentiis e che necessita di innesti proprio in attacco. Ma, stando a quanto riferisce ‘calcionapoli24.it’, il calciatore direbbe sì al Napoli soltanto nel caso in cui avesse la certezza di non essere poi ceduto in prestito.
Nel caso sarebbe la terza punto nella rosa di Conte, alle spalle di Lukaku e del calciatore che Manna regalerà al tecnico, probabilmente uno tra Lucca e Darwin Nunez. Ad ogni modo, un affare a sorpresa di quelli che ogni tanto regala il calciomercato: se dovesse concretizzarsi l’arrivo di Borrelli alla corte di Conte, toccherà proprio al tecnico valutarlo durante il ritiro di Dimaro e magari capire se potrà dare il suo contributo alla causa azzurra oppure no.
Intanto il Napoli studia la mossa a sorpresa: dalla retrocessione in Serie C alla Champions, il grande passo che il 25enne di Campobasso potrebbe compiere nel giro di poche settimane.
