Skip to content
GliEroidelCalcio.com

Gli Eroi del Calcio

Gli Eroi del Calcio

  • Storie di Calcio
  • Gli Eroi del Collezionismo
  • calcio, arte & societa’
  • Video
  • Emeroteca
  • Libri
  • Chi Siamo
    • Filosofia degli Eroi del Calcio
    • Le nostre penne
    • Contatti
  • Home
  • La Penna degli Altri
  • Arriva Osimhen e stravolge il Milan: nuovo bomber rossonero
  • La Penna degli Altri

Arriva Osimhen e stravolge il Milan: nuovo bomber rossonero

Patrizio Trecca 6 Luglio 2025
Victor Osimhen

Arriva Osimhen e stravolge il Milan: nuovo bomber rossonero - Glieroidelcalcio.com (scren Youtube)

In casa Napoli si respira un’aria di inevitabile separazione. Victor Osimhen, reduce da una stagione da protagonista in prestito al Galatasaray, non intende restare in azzurro e la cosa vale, viceversa, anche per i partenopei.

Con 151 reti in 264 presenze complessive da professionista, l’attaccante nigeriano è ormai tra i numeri uno del panorama internazionale. Tuttavia, i rapporti con De Laurentiis e la società non sono più quelli di un tempo: né Osimhen né il club hanno intenzione di riprendere il loro cammino insieme. Importante nodo resta la clausola rescissoria da 75 milioni di euro, valida solo per trasferimenti all’estero, che lo rende icona ambita da club di prima fascia. Tra le società interessate spiccano la Juventus, sempre vigile, e da un bel po’ anche l’Al Hilal, che monitora la situazione in modo costante.

La sensazione, confermata da più fonti, è che la prossima finestra di calciomercato vedrà l’addio di Osimhen in una mossa obbligata da tutte le parti. La chiave? Il campionato turco è stato la vetrina definitiva per il centravanti: gol, leadership, cattiveria da bomber. Chi lo osserva da vicino ritiene che in quel contesto abbia dimostrato maturità e continuità, elementi che lo rendono appetibile tanto sotto il profilo tecnico quanto commerciale.

Osimhen all’Al-Hilal libera Marcos Leonardo: Milan guardingo

Sull’altro versante della trattativa, l’Al Hilal si starebbe preparando a un possibile colpo da novanta. Il club saudita è pronto a esercitare la clausola da 75 milioni per strappare Osimhen a De Laurentiis, mossa che non sorprenderebbe molti, vista la politica acquisti del gigante del Golfo. Se l’operazione andasse in porto, tuttavia, resterebbe da valutare l’incidenza dell’attaccante brasiliano Marcos Leonardo, oltre che la sua volontà. Capocannoniere del Mondiale per Club con la maglia dell’Al Hilal, dove ha siglato quattro reti e fornito un assist decisivo, il classe 2002 sta attraversando una fase di grande crescita. Dopo aver lasciato il Benfica nel 2024, ha trovato conferme del suo talento anche in Saudi Pro League, dove ha segnato 24 gol. Numeri che parlano da soli: 22 anni e la capacità di decidere partite.

Max Allegri
Osimhen all’Al-Hilal libera Marcos Leonardo: Milan guardingo – Glieroidelcalcio.com (screen Youtube)

Proprio per questo, il trasferimento di Osimhen potrebbe spalancare le porte a uno scenario inatteso: ritrovarsi con un bomber di talento ma chiaramente seconda punta, che tenta fortuna in Europa. Ed ecco il Milan. Il Diavolo, in crisi da tempo sul versante offensivo, ha urgente bisogno di un rinforzo nel reparto avanzato; l’idea di puntare su un attaccante giovane, produttivo e versatile avrebbe senso, anche in ottica budget. I contatti tra Milan e agenti del brasiliano non mancano. Il prezzo – attorno ai 20/25 milioni – e la volontà di Marcos Leonardo di tornare in Europa fanno dell’operazione un affare fattibile. In caso di cessione di Osimhen, il Milan avrebbe la strada spianata per portare l’ex Benfica a Milanello.

Continue Reading

Previous: L’erede di Thuram dalla Serie A: l’Inter piazza il colpo
Next: Ultim’ora Sinner, fan gelati: la notizia è sconvolgente

Articoli recenti

  • Doccia gelata Napoli, Sky ne è sicura: Conte disperato
  • Calcio sotto choc, ucciso l’ex Nazionale: Paese sconvolto
  • Precipita dal tetto, terribile lutto nel calcio: il dolore è devastante
  • Lacrime Alcaraz, l’annuncio sconvolge: l’addio fa male
  • Napoli che guaio, se n’è fatto male un altro: Conte disperato
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
Copyright © 2025 | Sito aderente al Network Sport Review Srl