L'erede di Thuram dalla Serie A: l'Inter piazza il colpo (Screen IG Thuram) - Glieroidelcalcio.com
L'erede di Thuram dalla Serie A: l'Inter piazza il colpo (Screen IG Thuram) - Glieroidelcalcio.com
Con Marcus Thuram verso l’addio, l’Inter valuta un giovane attaccante della Serie A come possibile sostituto
Per aprire un nuovo ciclo, l’Inter dovrà iniziare a voltare pagina, soprattutto dopo gli ultimi giorni in cui alcuni atteggiamenti di certi giocatori hanno generato una frattura all’interno dello spogliatoio. Le tensioni emerse nel gruppo squadra, probabilmente acuite dai malumori legati alle numerose delusioni accumulate durante una stagione conclusa senza alcun trofeo, dovranno necessariamente essere ricomposte al ritorno dalle vacanze. Una spaccatura nello spogliatoio, infatti, rischia di riflettersi anche sulle prestazioni in campo.
Tuttavia, le tensioni emerse potrebbero spingere alcuni membri della rosa a riflettere sul proprio futuro a Milano. Dopo Hakan Calhanoglu, principale destinatario delle dichiarazioni di Lautaro Martínez, si ritiene che il capitano avesse nel mirino anche altri elementi del gruppo, tra cui il suo compagno d’attacco: Marcus Thuram.
L’attaccante francese, finito nel mirino per un “like” sotto un post di Calhanoglu, potrebbe essere coinvolto anche lui nelle polemiche nate da Lautaro, specialmente riguardo al nervosismo emerso tra i due dopo il primo gol subito contro la Fluminense. La cosiddetta “ThuLa” potrebbe quindi sciogliersi: i contrasti interni rischiano di portare all’addio dello stesso francese, nonostante il presunto incontro chiarificatore tra i due attaccanti prima della partenza per le vacanze estive.
I rumors sul presunto addio di Thuram potrebbe spianare la strada alle numerosissime società interessate al giocatore. Con una clausola da 85 milioni di euro, al francese non mancano le pretendenti: l’attaccante è nel mirino di PSG, Bayern Monaco, e di due club di Premier League, Arsenal e Manchester United. La dirigenza nerazzurra ha iniziato quindi a guadarsi intorno per individuare la possibile alternativa, nel caso in cui il francese dovesse fare le valigie.
Al momento nulla è ancora certo, ma l’Inter dovrà farsi trovare pronta in caso di addio, individuando un sostituto di assoluto livello per rimpiazzare il francese. Secondo quanto riportato da Il Giorno, Marotta e Ausilio avrebbero messo gli occhi su Moise Kean, attaccante classe 2000 attualmente alla Fiorentina e con un passato tra le fila della Juventus.

La società meneghina apprezza molto le caratteristiche del centravanti di origini ivoriane e, allo stesso tempo, predilige innesti di nazionalità italiana per creare uno zoccolo duro. Il profilo di Kean, gradito a Oaktree soprattutto per il fattore anagrafico, potrebbe rivelarsi perfetto come sostituto di Thuram. Tuttavia, l’attaccante ha una clausola rescissoria da 52 milioni, esercitabile solo entro la prima metà di luglio, pertanto l’Inter dovrebbe muoversi in tempi brevi se fosse seriamente interessata.
Da segnalare anche l’interesse dell’Al Qadsiah per Kean, che si è detta pronta a pagare la clausola rescissoria. Al momento, però, non sono stati compiuti passi concreti dalla società nerazzurra per il giocatore della Fiorentina, ma la pista resta monitorata nel caso si aprano spiragli per la cessione di Thuram.
Thuram, dal canto suo, potrebbe lasciare Milano anche per una cifra intorno ai 70 milioni, nonostante la clausola fissata a una somma superiore. La stessa cifra – 70 milioni – che la Juventus potrebbe investire per Osimhen, con il possibile effetto domino che porterebbe i bianconeri a virare proprio su Thuram, nel mirino dei piemontesi dopo il sondaggio fatto qualche tempo fa.
