Il Napoli ha deciso, sì alla cessione: Conte non sarà contento (Instagram Antonio Conte) - Glieroidelcalcio.com
Il Napoli ha deciso, sì alla cessione: Conte non sarà contento (Instagram Antonio Conte) - Glieroidelcalcio.com
Il Napoli continua a lavorare sul mercato: non solo acquisti però, c’è anche una cessione e quella decisa non farà contento Conte
Il Napoli continua ad essere protagonista sul mercato. Presi Marianucci e, soprattutto, de Bruyne, gli azzurri hanno ora in pugno Noa-Lang e Beukema, ma guardano anche ad altri colpi.
Conte aspetta un altro esterno, Ndoye il favorito, e ad un attaccante che possa alternarsi o giocare insieme a Lukaku. Un’altra punta centrale, un nove che non faccia rimpiangere il belga quando non c’è e che possa sostituirlo quando invece la forma dell’ex Inter e Roma non sarà la migliore. Nunez il sogno, Lucca l’obiettivo concreto, con Kean lì sullo sfondo a tentare i campioni d’Italia.
Acquisti, ma anche cessioni: se il Napoli cerca un altro centravanti, è chiaro che per Giovanni Simeone l’avventura in azzurro è ormai prossima al capolinea. L’attaccante argentino non è il prototipo di calciatore che piace a Conte per il ruolo di centravanti e sarà ceduto al miglior offerente. Finora si è mosso il Pisa, ma con una proposta (prestito con parte dell’ingaggio pagato dal club partenopeo) che non ha trovato l’appoggio di De Laurentiis.
Ma oltre a Simeone, rischia di fare le valigie anche Giacomo Raspadori: la punta ex Sassuolo è stato ad un passo dall’addio anche a gennaio, prima che l’emergenza costringesse Conte a puntare (e con ottimi risultati) su di lui. Sei gol fondamentali che hanno dato un contributo decisivo nella corsa allo scudetto e la sensazione che il tecnico salentino lo terrebbe volentieri come carta da giocare per cambiare le partite.
Questa l’idea del tecnico, che potrebbe però non essere quella della società. Il Napoli, infatti, è pronto ad ascoltare le offerte per Giacomo Raspadori e anche ad utilizzarlo per arrivare ad uno degli obiettivi in entrata.

In particolare negli ultimi giorni ha preso piede l’idea di un trasferimento di Raspadori all’Atalanta al posto di Retegui, corteggiato dall’Arabia Saudita e anche dal Milan. Un’idea che potrebbe portare anche ad una ipotesi di scambio: tra gli orobici, infatti, c’è anche Ademola Lookman che piace, e non poco, a Conte. Il nigeriano potrebbe essere l’esterno che manca per completare l’attacco degli azzurri, con Raspadori utilizzato per abbassare la richieste economica dei bergamaschi.
Una suggestione da verificare nelle prossime settimane con Conte che vorrebbe tenersi Raspadori e il mercato che potrebbe, invece, portarlo lontano. Magari a Bergamo, in cambio di Lookman in un affare che, probabilmente, farebbe felice anche il tecnico salentino.
